ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Edizione 2018

Fucinandum Innovation 2018: online il video dell’evento

Grande partecipazione per l’incontro Fucinandum Innovation: storie di innovazione, promosso da ADACI martedì 20 novembre presso il Palazzo delle Stelline di Milano.

I temi principali del meeting sono stati la digital transformation e gli acquisti, catalizzatori della trasformazione digitale stessa.

Federica Dallanoce, Segretario Nazionale ADACI, ha dichiarato: “Oggi l’innovazione tecnologica è uno dei pilastri delle aziende del mondo della produzione dei servizi per sviluppare efficienza e mantenere la redditività aziendale di lungo periodo”.

Questo e molto altro nel servizio di Telelombardia nel quale vengono riassunti gli argomenti affrontati durante la giornata oltre che le testimonianze di professionisti, esperti del settore e rappresentanti del pubblico impiego che si sono confrontati sul tema della “trasformazione digitale”.

 

Cena di Natale ADACI Sezione Emilia Romagna/Marche

ADACI Sezione Emilia Romagna/Marche organizzerà per la propria Sezione una cena natalizia per la serata del 7 dicembre alle ore 19:30, presso Villa Aretusi, in Via Aretusi 5 – Bologna.

Qui il link della location: http://www.villa-aretusi.it/

L’invito a partecipare è esteso anche ad amici, colleghi e congiunti. Il costo della cena sarà di €40 a persona.

Vi chiediamo di inviare conferma al più tardi entro lunedì 3 dicembre all’indirizzo: federica.camurri@adaci.it

Vi aspettiamo!

 

Apericena di Natale ADACI Sezione Lombardia/Liguria

ADACI Sezione Lombardia/Liguria organizzerà per la propria Sezione un apericena natalizio per la serata del 12 dicembre alle ore 19:00, presso CAFE’ MILANO, in Via Procaccini 37  – Milano.

Qui il link della location: http://www.milanocafe.it/index.php/gallery

La partecipazione è gratuita.

Vi chiediamo di inviare conferma al più tardi entro giovedì 6 dicembre all’indirizzo: sez.lombardia@adaci.it

Vi aspettiamo!

Campus ADACI: vivi un giorno con ADACI nel procurement management

 

ADACI Sezione Toscana e Umbria lancia il progetto CAMPUS ADACI, offrendo l’opportunità a studenti, neo-diplomati, laureandi, neo-laureati, giovani inoccupati e disoccupati under 30 di affacciarsi alla Professione Acquisti e di accrescere il proprio bagaglio culturale per ampliare le possibili scelte lavorative, mostrando loro le caratteristiche di un vero Buyer.

Durante il CAMPUS ADACI, che si svolgerà venerdì 23 novembre dalle 14:00 alle 18:00 a Villa Sonnino – San Miniato (PI), i giovani potranno farsi conoscere attraverso colloqui di gruppo e personali con esperti del settore e partecipare attivamente a tavole rotonde che mostreranno quali sono le attività degli acquisti. Al termine della giornata alcuni partecipanti potranno essere scelti per un corso di formazione ADACI che gli consentirà di arricchirsi per affrontare al meglio l’inserimento nel mondo del lavoro.

Conosci la funzione acquisti e fatti conoscere!

Scarica la locandina dell’evento

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

SPORTELLO supporto finanziario ADACI

Lo sportello è dedicato a Soci e non Soci ADACI per attività di consulenza finanziaria indipendente per privati e/ o imprese in totale assenza di conflitto di interessi.

I non Soci possono utilizzare il servizio previa iscrizione ad ADACI.

I professionisti di Ifastudioanalysis svolgono attività di consulenza finanziaria indipendente per privati, aziende ed enti locali in totale assenza di conflitto di interessi.

Le specializzazioni di servizio, oltre alla classica consulenza e pianificazione finanziaria, riguardano le problematiche finanziarie dei privati, delle imprese e degli enti locali.

In particolare:

  • Analisi dei costi dei servizi bancari e finanziari ed evidenza aree di miglioramento (privati e aziende);
  • Risk management finanziario dell’azienda. Rischiosità delle posizioni debitorie in essere ed ex- novo;
  • Assistenza e valutazione dei contratti finanziari (privati e imprese);
  • Analisi situazione debitoria a medio- lungo termine ed evidenza aree di miglioramento (tassi di interesse e valute);
  • Gestione di tesoreria (aziende);
  • Assistenza all’Ads (amministratore di sostegno) per la gestione del patrimonio del beneficiario;
  • Pianificazione successoria del titolare d’azienda.

Modalità di accesso al servizio
L’accesso al servizio avviene compilando il form a lato.

Il referente è Stefano Izzo
Indipendent financial advisor- Quantitative trader
Membro AssoCTU- Associazione consulenti tecnici
Consulente tecnico del giudice

Contatta lo Sportello

Per qualsiasi informazione inviaci un’email. Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Dichiaro di aver preso atto dell’informativa privacy disponibile sul sito www.adaci.it ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679. clicca qui per leggere

captcha

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

SPORTELLO FONDI, AVVISI, FINANZIAMENTI E CONTRIBUTI

Sportello #FONDI (Finanziamenti per l’Operatività, il Networking, la Digitalizzazione e l’Internazionalizzazione)  ADACI

Lo sportello #FONDI è il supporto e consulenza che la Sez. ADACI Piemonte eroga gratuitamente ai suoi soci sulle opportunità di contribuzioni pubbliche a fondo perduto per favorire la realizzazione degli obiettivi di business. Lo sportello segnala e fornisce informazioni sui contributi messi a disposizione da Ministero dello Sviluppo Economico,  Regione Piemonte, Unioncamere, Agenzia delle Entrate, Fondi Interprofessionali ed altri enti.

E’ possibile attivare la consulenza contattando la Sezione attraverso il form che vedi qui accanto.

Referente e Coordinatore: 
Alberto Carpinetti
Presidente ADACI Piemonte e Valle d’Aosta e Managing director di Actiongroup, società accreditata MI.S.E. per l’internazionalizzazione e convenzionata Unione Industriale per l’efficienza operativa.

Contatta lo Sportello

Per qualsiasi informazione inviaci un’email. Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Dichiaro di aver preso atto dell’informativa privacy disponibile sul sito www.adaci.it ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679. clicca qui per leggere

captcha

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

SPORTELLO ENERGIA

L’energia risparmiata è l’energia rinnovabile che richiede i minori investimenti.

Con questo slogan apre lo sportello energia a favore di tutti gli iscritti dell’associazione ADACI, con l’intento di promuovere una gestione più efficace, ed economicamente più vantaggiosa, delle risorse energetiche utilizzate.

Per raggiungere questi obiettivi, crediamo sia necessario intraprendere un percorso di riqualificazione dei consumi energetici, adottando un sistema di gestione dell’energia.

Grazie al supporto degli esperti di Siborg Srl avremo la possibilità di porre i quesiti più vari sull’argomento oggetto dello sportello.

Modalità di accesso al servizio
L’accesso al servizio avviene compilando il form a lato.

Coordinatore:
Fabrizio Fiorito

Contatta lo Sportello

Per qualsiasi informazione inviaci un’email. Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Dichiaro di aver preso atto dell’informativa privacy disponibile sul sito www.adaci.it ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679. clicca qui per leggere

captcha

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

SPORTELLO PRIVACY GPDR

Lo Sportello GDPR ADACI è il punto di riferimento per i direttori acquisti aziendali nel supporto di valutazione dei rischi ed impatto nella scelta di fornitori per servizi, prodotti e materie prime all’interno del SEE (Spazio Economico Europeo) con il focus del trattamento dati previsto in GDPR.

All’interno della qualificazione del fornitore, è importante mantenere l’attenzione sul trattamento dati, valutandone capacità e resilienza attraverso il servizio/prodotto o materia prima che si va ad acquistare.
Questa valutazione, che può essere validata attraverso appositi schemi, supporta la filiera di acquisto e produzione aziendale nell’erogazione dei servizi e prodotti a loro volta generati. La Business Continuity, l’analisi sulla sicurezza del trattamento – differente dalla sicurezza del Dato fine a se stessa – permette di analizzare e valutare impatti sui rischi evolutivi da un’errata scelta del fornitore . Ecco che, la funzionalità dello Sportello ADACI GDPR aiuta, supporta attraverso una prima risposta, il direttore acquisti, all’insorgere di una domanda o problematica non perfettamente esplorata.

Lo Sportello ADACI GDPR diventa quindi proattivo e di riferimento sia per i Soci ADACI, sia per le Aziende che vogliono avvicinarsi all’Associazione e poter usufruire di questo potente strumento.

Inoltre, lo Sportello ADACI GDPR è in grado anche di poter dare una pronta risposta anche sulle attività pratiche di Normativa -doverose di legge- prima di adottare od implementare servizi interni o strumentazioni come: la videosorveglianza in azienda, il sistema di controllo satellitare della flotta aziendale (GPS) , l’utilizzo di sistemi di sicurezza biometrica, l’implementazione di APP o similari che, possono impattare con il vigente statuto dei lavoratori (art.4 L.300/70) oltre che della L. 679/2016 Regolamento Generale Sulla Protezione dei Dati .

L’applicazione e l’utilizzo, ed eventuale certificazione a schemi come l’ISDP10003, secondo quanto previsto dall’ Art.42 ex GDPR , elevano e certificano il grado di qualità e correttezza del Trattamento Dati aziendale, un aspetto molto importante che viene richiesto all’interno di Gare Pubbliche di fornitura, permettendo di acquisire un punteggio maggiore nella valutazione dell’offerta generale di Gara .

Il Supporto e l’utilizzo dello Sportello ADACI GDPR, rappresentato dal Referente Socio ADACI Alessandro Oliva (con decennale esperienza nel trattamento dati e accreditato presso ACCREDIA come AUDITOR GDPR ISDP10003 e Valutatore Privacy UNI 11697) diventa un fondamentale punto di riferimento per ricevere una pronta risposta qualificata nei processi aziendali di acquirement, produzione e vendita dell’azienda presente sul mercato italiano ed europeo .

Come attivare e rivolgersi allo SPORTELLO GDPR ADACI?

L’attivazione dello Sportello è possibile ottenerlo in maniera semplice e veloce attraverso la compilazione del form di richiesta contatto . Compilando il form di questa pagina con i propri dati e la domanda sul caso in osservazione, è possibile inviare direttamente al Referente la richiesta che prontamente vi ricontatterà telefonicamente nel giro di poche per aiutarvi e supportarvi.

NOTA IMPORTANTE: L’attività di SPORTELLO GDPR è GRATUITA per il primo consulto di risposta per tematica presentata dal Socio ADACI attivo ed in regola con la quota annuale al 31 Dicembre dell’anno corrente . Per le aziende o direttori acquisti NON-Soci, la valutazione del costo di consulenza privata verrà valutata secondo la complessità del caso.

 

Contatta lo Sportello

Per qualsiasi informazione inviaci un’email. Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Dichiaro di aver preso atto dell’informativa privacy disponibile sul sito www.adaci.it ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679. clicca qui per leggere

captcha

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

SPORTELLO LEGALE

Le direzioni aziendali degli acquisti rivestono un ruolo fondamentale nella scelta dei fornitori dell’azienda ma lo devono fare utilizzando tutti gli strumenti legali che hanno a disposizione.

Lo sportello prevede supporto per le tematiche:

  •  Contrattualistica nazionale e internazionale – con la collaborazione dello Studio Legale Falbo & Manara;
  • Diritto del lavoro, rapporti di Agenzia, Diritto della previdenza sociale (contenzioso con Istituti di previdenza ed Enti – INPS, INAIL, Casse previdenziali, Agenzia delle Entrate, ecc.), Locazioni e mediazione immobiliare, Responsabilità civile e recupero crediti – con la collaborazione dello Studio Legale Rigosi.

Il servizio di Sportello consiste in una consulenza informativa di carattere generale volta ad orientare l’utente nel quadro delle diverse opportunità di tutela per l’azienda.

Lo sportello è rivolto a tutti i Soci ADACI, per cui è possibile concordare un consulto telefonico.

Vi ricordiamo che lo Sportello si avvale della collaborazione di qualificati Consulenti iscritti al relativo Ordine.

Riservatezza
Il procedimento è riservato: tutta la documentazione consegnata sarà trattata limitatamente a quanto necessario per l’organizzazione dell’incontro con i consulenti e sarà restituita all’utente alla fine dell’incontro.
I consulenti operano osservando il segreto professionale (art. 206 C.P.I.), e non possono utilizzare e divulgare le informazioni ed i dati di cui vengono a conoscenza nello svolgimento delle proprie funzioni.

Modalità di accesso al servizio
L’accesso al servizio avviene compilando il form a lato.
Nella domanda di accesso al servizio dovrà essere specificato l’oggetto delle informazioni richieste.

Contatta lo Sportello

Per qualsiasi informazione inviaci un’email. Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Dichiaro di aver preso atto dell’informativa privacy disponibile sul sito www.adaci.it ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679. clicca qui per leggere

captcha

1 165 166 167 168 169 196