ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria 2020 dei Soci ADACI della Sezione TreVenezie – 29 maggio 2020 ore 19.00 (in streaming)

Milano, 10 maggio 2018

Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria 2018 dei Soci della Sezione ADACI Lombardia/Liguria

 L’Assemblea annuale dei Soci della Sezione ADACI Lombardia/Liguria è indetta in prima convocazione presso la sede ADACI  in Milano, via Spezia 11, venerdì 8 giugno 2018 alle ore 6, e in seconda convocazione per 

lunedì 11 giugno 2018 alle ore 18.30
 presso la Sede ADACI in Via Spezia 11 – Milano

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

APERIWEB SEZIONE EMILIA ROMAGNA/MARCHE

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

ADACI presenta il nuovo format di evento in streaming “Adotta una Tavola” in collaborazione con JAGGAER – martedì 19 maggio ore 16:00

ADACI e JAGGAER presentano in streaming, martedì 19 maggio dalle 16:00 alle 17:30, la tavola rotonda “Business Continuity: una nuova normalità”.

Business continuity vuol dire innanzitutto – come condizione nell’immediato – disporre della liquidità necessaria per pagare personale, fornitori e dunque restare operativi. In qualsiasi momento di crisi – con entrate ridotte e futuro incerto – è importante disporre di strumenti di Analisi della spesa in grado di analizzare la spesa fatta e “pianificata” e compararla con i budget, in modo da valutare oggettivamente eventuali tagli di costi e riallocazioni di spese meno importanti. Questi strumenti permettono di avere il controllo e prendere decisioni basate su dati oggettivi e tracciati.

Business continuity vuol dire anche – in prospettiva a medio termine – pensare a come cambierà il rapporto tra Ufficio Acquisti e fornitori che necessariamente sarà sempre  più “digitale”. E’ un processo già iniziato considerando che la supply chain è ormai sempre più globale, ma oggi sono disponibili soluzioni agili, semplici e adatte anche alle PMI che permettono di perfezionare la gestione in chiave digitale, senza perdere nulla del “valore” della “vecchia” relazione personale, anzi.

Business continuity vuol dire infine non fermarsi mai nella ricerca di alternative di fornitura valide e adeguate ai requisiti, in ottica never ending scouting: anche su questo fronte le soluzioni di Supply chain Management digitali aiutano se sono integrate con info-provider e se sono strutturare per analizzare e classificare le informazioni sui fornitori secondo logiche  adatte all’esigenza dell’azienda.

Per realizzare le condizioni sopra elencate servono però soluzioni tecnologiche che siano in grado – esse stesse – di assicurare business continuity da un punto di vista tecnologico. Adeguate certificazioni – come avviene per la piattaforma JAGGAER ONE – possono assicurare ciò. E’ importante tenerne conto quando si opera la scelta della tecnologia.

Scarica la locandina

L’iscrizione è gratuita previa registrazione online.

Successivamente alla registrazione gli iscritti riceveranno, dalla Segreteria Nazionale ADACI, una mail con le credenziali per poter accedere alla piattaforma Go To Meeting e collegarsi in diretta streaming all’evento.

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

ADACI Sezione Emilia Romagna/Marche è lieta di invitarti al secondo appuntamento di ADACIAMOCI, l’aperiweb per ritrovarci a distanza

In questo momento di crisi, ADACI Sezione Emilia Romagna e Marche vuole essere virtualmente vicina ai suoi Soci: per questo motivo è lieta di invitarti al secondo appuntamento di ADACIAMOCI, l’aperiweb gratuito per ritrovarci a distanza!

Questi gli argomenti che verranno trattati:

a) Fase 2: Condivisione protocolli applicati per la riapertura

b) Riflessioni sulle ultime disposizioni emanate e loro impatti sulla nostre attività

Ti aspettiamo lunedì 27 aprile alle ore 18:15 sulla piattaforma GoToMeeting utilizzando i seguenti codici:

Se accedi da computer, tablet e smartphone, clicca su: https://global.gotomeeting.com/join/536171933

Se accedi da telefono, digita il numero 02 47 92 13 01 e inserisci il codice di accesso 536-171-933

Chi vuole può partecipare con un calice di ciò che più gli piace per un augurio collettivo finale!

Scrivi la conferma della tua partecipazione all’aperiweb alla mail sez.emilia@adaci.it

Comunicato Stampa: nomina nuovo organo amministrativo di Adaci Formanagement Srl SU

Comunicato Stampa

Milano 22 aprile 2020

 

E’ stato nominato il nuovo organo amministrativo di ADACI Formanagement Srl SU che rimarrà in carica per il prossimo mandato.

ADACI, socio unico della società, ha voluto coniugare le sinergie delle attività di sviluppo culturale e professionale dell’associazione con le competenze specifiche di ADACI Formanagement nei settori della formazione e consulenza nel supply management al fine di raggiungere importanti obiettivi.

E’ stato nominato Presidente e Amministratore Unico l’ing. Fabrizio Santini, già Presidente di ADACI Associazione, a tutela del coordinamento fra le due realtà. 

Il Consiglio Nazionale di ADACI ringrazia i componenti del consiglio di amministrazione di ADACI Formanagement uscente per l’ottimo lavoro svolto, nelle persone dell’ing. Maria Ruggeri e Patrizia Maisto, che hanno lavorato con impegno e professionalità ed augura a Fabrizio Santini un grande in bocca al lupo sia per una nuova fase di sviluppo della società sia per le sfide che lo attendono nel  coordinare ADACI ed ADACI Formanagement.

 

Il Consiglio Nazionale di Adaci

via Imperia 2, Milano

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

ADOTTA UNA TAVOLA NIUMA – Il Digital Procurement tra COVID-19 e futuro

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

ADOTTA UNA TAVOLA JAGGAER – Business Continuity: una nuova normalità

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

ADACI segnala “Move On!”, il ciclo di webinar di ROI Group

Riservato a nostri soci e partner, nell’ambito dell’accordo con Performance Strategies.

ADACI informa sulla possibilità di accedere al programma Move On!, un percorso di 8 talk gratuiti con partenza il 21 aprile (il martedì e giovedì dalle 18.00 alle 19.00) che ha il concreto obiettivo di aiutare e stimolare le aziende su alcuni temi legati alla ripartenza. Questo nuovo format è stato ideato da ROI Group – società che acquisisce, elabora e produce conoscenza attraverso gli eventi formativi e l’editoria con i suoi brand Performance Strategies, Life Strategies e ROI Edizioni.

Protagonisti dei live saranno psicologi, docenti universitari, esperti nazionali e internazionali, che verranno introdotti da Marcello Mancini e Sara Pagnanelli, Founder ROI Group e moderati da Michele Riva, CEO Roi Edizioni.

I nostri Dr. Alberto Claudio Tremolada e Dr.ssa Federica Dallanoce sono a disposizione per maggiori informazioni.

Per iscriversi fino esaurimento account disponibili contattare la segreteria ADACI tramite l’email informazione@adaci.it

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Assemblea Soci Sezione Piemonte – giovedì 18 giugno ore 18.15

Torino, 18 aprile 2020

Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria 2020
dei Soci della Sezione ADACI Piemonte e Valle d’Aosta

 

 L’Assemblea annuale dei Soci della Sezione ADACI Piemonte e Valle d’Aosta in prima convocazione c/o GEVAL SRL Corso Vinzaglio 2 – Torino, mercoledì 17 giugno 2020 alle ore 6.00, e in seconda convocazione per 

 giovedì 18 giugno 2020 alle ore 18.15 in audioconferenza

Partecipa alla riunione da computer, tablet o smartphone.
https://global.gotomeeting.com/join/430090645
Puoi accedere anche tramite telefono – Italia: +39 0 230 57 81 80
Codice accesso: 430-090-645

 con il seguente ordine del giorno:

  • Relazione del Presidente [ 15 min]
  • Presentazione ed approvazione: rendiconto consuntivo esercizio 2019 e  budget associativo 2020 [10 min ]
  • Sintesi evoluzione Adaci nazionale ed eventi 2020 [5 min]
  • Discussione di gruppo sulle attività del Consiglio direttivo [30 min]
    • Sviluppo associativo
    • Formazione
    • Comunicazione
    • Gruppo CPO
  • Premiazione Soci Maggiorenni
  • Valutazione del numero di consiglieri per il prossimo consiglio direttivo
  • Varie ed eventuali.

Il Presidente della Sezione

Alberto Carpinetti

N.B.: Potranno partecipare all’Assemblea soltanto i Soci in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno in corso 2020. Si prega di confermare la propria partecipazione a sez.piemonte@adaci.it   entro il 16 giugno 2020.

Deleghe: Ogni Socio può essere portatore di non più di 3 (tre) deleghe utilizzando il modulo apposito

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

ADACI PRESENTA GLI SPORTELLI IN STREAMING

1 126 127 128 129 130 198