Comunicato stampa – ADACI festeggia l’anniversario dei 50 anni con un record di presenze per la VI ed. del Negotiorum Fucina

Al Negotiorum Fucina, appena concluso a Brescia, sono intervenuti oltre 400 professionisti provenienti da tutta Italia e da realtà commerciali nazionali e internazionali che comprendono oltre 20 settori di attività diverse. E’ stato un vero e proprio successo sia in termini di presenze, qualità dei relatori e contenuti, una due giorni di full immersion nel mondo degli acquisti e del supply management articolata da una serie di incontri in plenaria presieduti da relatori d’eccezione, tavole tematiche di approfondimento e incontri commerciali one to one.

Il cuore pulsante della VI edizione del Negotiorum Fucina sono state le tavole rotonde che rappresentano un momento fondamentale di arricchimento culturale e professionale.

I partecipanti hanno contribuito con un confronto diretto e uno scambio generativo di idee e approfondimenti in 12 tavole tematiche, che hanno spaziato dal settore Chimico e Farmaceutico, agli approfondimenti in tema di Risk Management e di Internazionalizzazione per passare ai temi legati al Facility, ICT e Servizi come la Pubblica Amministrazione, il settore del Travel Management, all’alimentare per terminare con il Manifatturiero evoluto e l’industria 4.0.

I ruoli sempre più rilevanti per il Direttore Acquisti e del Supply Manager nella gestione della catena di fornitura e delle richieste interne, dalla progettazione, alla produzione, al marketing e commerciale per la creazione di valore riconosciuto dai Clienti.  Sono Figure  fondamentali all’interno delle aziende e sempre più richieste dal mercato, lo conferma anche il Presidente di Adaci, Fabrizio Santini “Spesso le aziende non cercano buyer perché non si rendono conto dell’importanza del ruolo del buyer– ci ha detto – Perché pensano che l’ufficio  tecnico imponga le scelte, senza rendersi conto che il buyer ha un altro obiettivo, che è quello di far funzionare il prodotto. Gli acquisti hanno l’obiettivo di far funzionare il prodotto ma al minor costo possibile. Noi siamo partiti con un progetto dedicato ai giovani dentro le università parlando della nostra professione, raccontando nelle facoltà vicine a noi, ingegneria ed economia, la professione degli acquisti, per dare loro la possibilità di incontrare aziende, cacciatori di teste e finalizzati alla ricerca di stage e affiancarli nel primo anno d’ingresso nella professione”. “I nostri associati, ha aggiunto Santini, gestiscono 65 miliardi di euro, che non sono pochi. Sommando i fatturati di acquisto dei nostri associati arriviamo a pesare un numero importante.”.

Fondamentale è anche lo sviluppo che ADACI crea per migliorare l’industria 4.0 grazie al lancio di oltre dodici progetti nazionali. Ricorda Federica Dallanoce Segretario Generale di Adaci gli ultimi due progetti  sono l’ADACI Smart, una collaborazione con 23 professori universitari sui temi della supply chain e la CPO LOUNGE ACADEMY, una community moderna dove si vogliono identificare i nuovi linguaggi della supply chain in una serie di incontri riservati ai supply chain manager, ai direttori logistici e ai direttori acquisti. La CPO Lounge  è una piattaforma collaborativa nata fra soci, amici e colleghi con il fine di produrre miglioramenti e riflessioni. Facendo leva sul ruolo all’interno della supply chain, si propone come punto di relazione con altri responsabili di funzione e aziende.

Solo con l’innovazione si può mantenere il vantaggio competitivo delle nostre aziende e si può creare valore. ADACI si posiziona quindi come elemento di passaggio da una cultura di costo ad una cultura di ricavo e profitto.

Paolo Marnoni, Vice presidente di Adaci sottolinea come l’associazione, nel corso del cinquantennio, ha modificato il modus operandi adattandosi all’evoluzione del mondo del lavoro, riconoscendo l’importanza di lavorare sempre più con il web, con l’e-commerce, con piattaforme evolute di gestione del processo di acquisto, con la digitalizzazione e guidando la formazione dei propri soci nell’era dell’Industria 4.0.

Infine Vincenzo Genco Presidente della Sezione Lombardia e Liguria, che ha avuto l’onere e l’impegno di organizzare l’evento, intervistato da Massimo Acanfora Responsabile Comunicazione Adaci, si è dichiarato soddisfatto della riuscita dell’evento grazie anche alla forte presenza di responsabili di funzione e buyer, dell’endorsement di Confindustria Lombardia, rappresentata dal dott. Bonometti, con la necessità di avere figure preparate con un ruolo chiave, alla presenza del Presidente IFPSM Europe José Francisco Garrido Casas: “ Complimenti per il Vs Summit, molto professionale e completo. Mi ha colpito lo spirito e la partecipazione di tutti. Ora ho un quadro completo di ADACI, avrò modo di parlarne al Board della Federazione” federazione presente in 48 paesi. Vincenzo Genco insieme al Presidente Fabrizio Santini si dichiarano soddisfatti per aver pensato in grande a questa edizione  e confermano la prossima edizione il 14-15 giugno 2019 in Lombardia.

Guarda ora l’intervista

Per maggiori informazioni su ADACI visitate il sito, https://www.adaci.it, oppure contattate la Segreteria Nazionale di via Spezia 11 a Milano:

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Storico

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Eventi in programma

ADACI ha in programma i seguenti Eventi e Workshop

Data Dove TIPO DI EVENTO TITOLO CREDITI(*) ORGANIZZAZIONE
21 maggio 2025
mercoledì, dalle 16:00 alle 19:00 - prossime sessioni: 3 giugno (web)/ 17 luglio (web)/ 16 settembre (web)/ 26 settembre (presenza)/ 6 ottobre (web)/ 13 ottobre (web)/ 23 ottobre (presenza)
in streaming
2° SESSIONE CAMPUS ADACI IN STREAMING
13 giugno 2025
venerdì 13 (8:30-19:00) e sabato 14 giugno (8:30-13:00)
Rezzato (BS)
Villa Fenaroli Palace Hotel
NEGOTIORUM FUCINA XIII EDIZIONE 12
25 giugno 2025
mercoledì, dalle 17:00 alle 19:30
in streaming
WEBINAR “RICORDANDO IL FUCINA”: PRESENTAZIONE DELLE TAVOLE DEL FUCINA – A CURA DEI PROJECT MANAGER (2° parte)
3 luglio 2025
giovedì, dalle 9:30 alle 17:00
Nova Gorica (Slovenia)
Hotel Perla
SUPPLY CHAIN SENZA CONFINI 8
4 luglio 2025
venerdì, dalle 9:30 alle 17:00
Gorizia
Università di Trieste - Polo di Gorizia
SUPPLY CHAIN SENZA CONFINI 4
2 ottobre 2025
giovedì
Stresa (VB)
Regina Palace Hotel
EXCELLENCE AWARDS 2025 3
3 ottobre 2025
venerdì, dalle 8:30 alle 18:00
Stresa (VB)
Regina Palace Hotel
CPO LOUNGE VII EDIZIONE 12
16 ottobre 2025
giovedì 16 e venerdì 17 ottobre, dalle 9:00 alle 13:00
in streaming
WORKSHOP IN STREAMING SULL’ANDAMENTO DEI PREZZI E DEI MERCATI 4
6 novembre 2025
giovedì 6 e venerdì 7 novembre
Roma
Roma Eventi - Fontana di Trevi
INTERNATIONAL CONVENTION ON PUBLIC PROCUREMENT 16

Eventi e Workshop patrocinati da Adaci

Data Dove TIPO DI EVENTO TITOLO CREDITI(*) ORGANIZZAZIONE
21 maggio 2025
da mercoledì 21 a venerdì 23 maggio 2025
Piacenza
Piacenza Expo
HYDROGEN EXPO 2025
22 maggio 2025
da giovedì 22 a sabato 24 maggio 2025
Napoli
Città della Scienza
WMD 2025
8 ottobre 2025
mercoledì 8 e giovedì 9 ottobre 2025
Bologna
Bologna Fiere
E-CHARGE 2025
9 ottobre 2025
dal 16 aprile al 9 ottobre 2025
in presenza
EVENTI EIOM

È l’appuntamento annuale del network dei compratori, al centro i nostri temi core, le imprese, l’economia reale, la professione e le competenze di oggi e domani. Un’occasione di scambio di informazioni, opinioni e soluzioni su tematiche e problemi comuni, vissuti quotidianamente in imprese e settori diversi. È l’Officina delle idee in cui ogni compratore è protagonista e artefice di un cammino di crescita e di sviluppo della professione all’interno di tavole rotonde tematiche e/o di filiera (http://fucina.adaci.it). In sessione plenaria importanti ospiti (accademici, imprenditori e manager) interverranno sui temi più attuali e innovativi.

Evento culturale che vede i “Maestri” (da qui il nome Magister) scelti ed invitati dal Comitato Scientifico a confrontarsi in modo attivo nelle tavole rotonde separate (top manager di diverse funzioni aziendali e professori universitari) per poi dar vita ad un confronto aperto tra il pensiero aziendale e quello culturale.

Tavola rotonda tra professionisti del Supply Chain Management (esperti ADACI e primari esponenti del mondo accademico ed aziendale) per sviluppare idee per definire gli obiettivi, temi di analisi e ricerca nel mondo del purchasing e del procurement. Le risultanze saranno le linee guida per le prossime Call for Paper, survey, riviste e pubblicazioni di ADACI.

Evento che riunisce gli organi direttivi di ADACI, siano essi nazionali o sezionali. L’obiettivo è quello di sviluppare la conoscenza reciproca e creare nuove relazioni fra i Consiglieri, per rafforzare la coesione della squadra ed il suo orientamento alla realizzazione dei progetti prioritari per i soci e per lo sviluppo associativo.

È l’appuntamento fra buyer e mercato di fornitura, caratterizzato da speed meeting e tavole rotonde di confronto su temi concreti. Si declina in 2 date: una specifica per l’acquisto di servizi ed una specifica per le aziende manifatturiere.

È un progetto dedicato alla collaborazione fra manager pubblici e privati su tematiche acquisti e supply chain management. Esperienze a confronto fra spending review, riorganizzazioni territoriali, controlli interni e miglioramento del servizio al cliente.

Incontri semestrali sull’andamento dei prezzi e sui trend di mercato. Si tratta di momenti di confronto e di networking illuminati dai contributi di accademici, specialisti ed esperti di settore.

I protagonisti della CPO LOUNGE sono Top Manager, Direttori Acquisti, Direttori di Logistica o di Supply Chain di importanti aziende, interessati ad arricchire i contenuti professionali, ad accelerare la crescita della funzione attraverso il confronto di settori, progetti ed esperienze nazionali ed internazionali, in un clima riservato di amichevole confronto professionale.

Evento che riunisce manager e docenti universitari tra Magister ADACI e ADACI Smart come ponte tra università e azienda.

Un’occasione di confronto sulla formazione, guidata da ADACI Formanagement, animata da docenti, professori universitari, AD, manager, HR. Una festa per docenti ed allievi, con lectio magistralis, lezioni, consegna diplomi e premi e coinvolgimento delle arti e della tecnica a supporto dell’apprendimento interattivo dello sviluppo delle capacità manageriali.

Un evento in modalità in presenza o webinar che mette in relazione le esperienze e le competenze di aziende partner ed il network ADACI con contributi manageriali ed universitari.

Evento rivolto ai giovani fra i 18 e 30 anni, appassionati di Procurement e Supply Chain Management, che stanno completando gli studi, o lo hanno appena fatto. ADACI ha l’obiettivo di mettere a valor comune la collaborazione tra Università e network delle aziende dei soci ADACI per creare un ponte verso il futuro che permetta ai giovani di conoscere la professione del buyer attraverso un percorso di formazione gratuito che in quasi dieci anni ha coinvolto oltre 800 studenti.

Sono convegni rivolti agli specialisti di acquisti e supply management per analizzare e dibattere le tematiche di maggior rilievo della professione.

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I vantaggi di associarsi

I vantaggi di associarsi

Entra nel nostro Network Internazionale per anticipare con successo il cambiamento

ADACI è socio fondatore della IFPSM: International Federation of Purchasing and Supply Management, un organismo mondiale che rappresenta oltre 150.000 professionisti della supply chain di quaranta paesi diversi. Un’opportunità per i soci ADACI di confrontarsi con colleghi in tutto il mondo. ADACI è inoltre socio partner di Federmanagement, la federazione italiana delle associazioni delle principali funzioni manageriali: una ulteriore possibilità di networking.

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La Formazione

ADACI costituisce il luogo nel quale chi sta decollando trova gli strumenti per iniziare a volare, e chi già vola per volare più in alto. l’associazione, attraverso la propria controllata ADACI FORMANAGEMENT S.r.l., organizza e gestisce in modo sistematico e professionale oltre 100 corsi e giornate di studio ogni anno. Differenziati per livello di specializzazione e basati su un syllabus orientato alle tematiche di maggiore interesse, i corsi ADACI rappresentano un’impareggiabile fonte di informazione e conoscenza, scambio delle best practices nazionali ed internazionali. le proposte formative sono studiate per la fruizione sia da parte di coloro che iniziano un percorso di carriera sia per chi ha già raggiunto livelli di responsabilità e di consolidata esperienza. 
I docenti sono professionisti che hanno operato in funzione di acqusti e supply chain, sovente in posizioni di alta responsabilità, e che nel tempo hanno maturato le capacità didattiche per coniugare l’offerta di testimonianze dirette su tecniche e procedure operative avanzate con la proposizione degli impianti teorici più aggiornati. Corsi ad hoc vengono realizzati presso imprese clienti personalizzando gli interventi formativi in relazione alle esigenze specifiche delle stesse.

L’attestazione professionale Q2P di ADACI

Con la legge 4/2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”, le associazioni in possesso dei requisiti previsti possono rilasciare un’attestazione relativa agli standard qualitativi e di qualificazione professionale. Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha riconosciuto ad ADACI il possesso di questi requisiti e pertanto ad oggi ADACI propone un iter di attestazione, il Q2P, un percorso di eccellenza, distintivo per tutti i soci che ricoprono incarichi nell’ambito degli acquisti e del supply chain management. L’attestazione Q2P prevede tre livelli di competenza crescente: (L1, L2 e L3). Per ogni informazione supplementare puoi contattare la nostra segreteria soci.

Perchè associarsi ad ADACI

I Soci possono essere persone fisiche maggiorenni, nonchè persone giuridiche ed enti, di qualsiasi nazionalità ovunque residenti. La disciplina del rapporto associativo e delle modalità associative volte a garantire l’effettività del rapporto medesimo è uniforme e la partecipazione da parte dei Soci alla vita associativa non deve essere temporanea ma permanente.

Tutti i Soci hanno diritto ad un voto singolo (ai sensi dell’art. 5 comma 4-quinquies lettera e, D.Lgs. 460/97).

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Periodico associativo di informazione e cultura. House Organ ADACI

 

NEGOTIORUM FUCINA

XIII EDIZIONE – 13-14 GIUGNO 2025

 

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LA FORMAZIONE

Adaci Formanagement è il network Adaci
che si occupa di formazione aziendale altamente qualificata

  • Oltre 100 corsi e giornate di studio ogni anno
  • Corsi differenziati per livello di specializzazione
  • Docenti professionisti
  • Corsi ad hoc presso imprese

Nuove possibilità di arricchimento del background conoscitivo

IBM sponsor del Libro ADACI edito da Franco Angeli: “La quarta rivoluzione industriale: verso la supply chain digitale” e autore  del capitolo: ‘Gestione cognitiva della Supply Chain’ offre ai CPO della procurement community ADACI la possibilità di partecipare ad un’interessante serie di incontri presso l’Unicredit Pavilion di Piazza Gae Aulenti Milano. dal 5 al 12 giugno:

Think Milano, 8 giorni di incontri e approfondimenti su Cloud, Intelligenza Artificiale, Infrastruttura Tecnologica e Sicurezza.

 

I CPO possono creare la propria agenda personalizzata selezionando le sessioni di interesse al seguente LINK.

Per partecipare è necessario iscriversi.
Per una panoramica sugli 8 giorni di evento questa è la pagina dedicata: ibm.com/it/think-milano
Per i dettagli delle singole sessioni: LINK

Dopo il meeting sulla  Brexit, una serie di incontri per analizzare gli strumenti operativi del futuro.

Il progetto Vitrociset raccontato questo mese su “Approvvigionare” l’house organ ADACI

Vitrociset, gli acquisti portano valore al business dell’azienda grazie all’e-procurement


L’integrazione modulare della piattaforma Accelerate di SynerTrade consente all’azienda italiana, attiva nei settori della difesa e della sicurezza, dello spazio e del trasporto, di digitalizzare l’intero processo degli acquisti, aggiungendo un tassello fondamentale al proprio percorso di trasformazione digitale. PRIMO premio assoluto Negotorium FUCINA 2017

La Digital Transformation sta cambiando profondamente il cuore delle aziende a ogni livello. L’integrazione di processi automatizzati consente di restituire anche ai dipartimenti considerati tradizionalmente di supporto lo status di vere e proprie unità di business, superando la mera esecuzione di funzioni di servizio. Nel caso del Procurement, benefici quali la tracciabilità dei processi, l’abbattimento dei rischi, la sicurezza dei dati e la trasparenza delle operazioni non pongono la tecnologia in antitesi al fattore umano, ma ne potenziano l’efficacia dietro le quinte della produzione.

È il caso di Vitrociset, azienda italiana con un forte orientamento al cambiamento e all’innovazione e che fornisce alle aziende clienti sistemi per abilitare proprio questi fattori. Vitrociset ha trasformato completamente i processi della funzione acquisti con l’integrazione di Accelerate, la piattaforma in cloud di SynerTrade in grado di supportare l’intero ciclo di acquisto, creando valore per il business e dando vita a una best practice di change management in ambito e-procurement.

 

Lo scenario

Vitrociset è un’azienda che opera nell’alta tecnologia dedicata ai mercati della difesa, trasporti e al settore aerospaziale, con più di 800 dipendenti e per un fatturato di circa 160 milioni di Euro. Il ruolo di Vitrociset è quello di guidare i propri clienti lungo il percorso di trasformazione digitale attraverso soluzioni e servizi di supporto logistico, sistemi satellitari e di comunicazione, di simulazione e training, e di sicurezza logica e fisica. Vitrociset è a tutti gli effetti un System Integrator che partecipa a trattative private e gare pubbliche. Non stupisce, quindi, che gli acquisti ricoprano un ruolo fondamentale.

L’attività di procurement di Vitrociset si estende su acquisti in ambito ICT, servizi direzionali, opere edili, progettazione di sistemi ingegneristici e servizi indiretti e generali. Un sistema complesso in cui la gestione dei fornitori, la trasparenza nel corso delle fasi delle gare, la tempistica di evasione dei processi sono solo alcuni degli aspetti che una piattaforma di informatizzazione dell’iter può far rientrare negli standard qualitativi e di compliance di una azienda competitiva sul mercato.

A seguito di una selezione tra le principali piattaforme presenti sul mercato, Vitrociset ha individuato in Accelerate di SynerTrade la soluzione più adatta a raggiungere il doppio obiettivo che la funzione acquisti si era posta: migrare su una piattaforma cloud un sistema consolidato in procedure e cultura stessa dei dipendenti e, allo stesso tempo, confermare al business le potenzialità di crescita generate dall’e-procurement, nel breve e lungo periodo.

Le ragioni della scelta vanno ricondotte a tre caratteristiche fondamentali di Accelerate: la sua modularità, in grado di coprire ogni aspetto di ciò che riguarda gli acquisti rispondendo alle esigenze specifiche del contesto e arma vincente per introdurre il cambiamento in azienda in modo graduale; la facilità di utilizzo e di integrazione con gli altri sistemi aziendali sia interni (l’ERP in primis) che esterni (le soluzioni Cerved o altre fonti Business Data per la profilazione dei fornitori), e la disponibilità in cloud in grado di snellirne l’adozione senza aumentare le complessità di gestione e gli investimenti in IT.

Il progetto

Il progetto graduale con cui Vitrociset ha rivoluzionato i processi di acquisto con le componenti della piattaforma Accelerate è imponente, ma è stato sviluppato in tempi record.  Ripercorrere ogni fase di quanto integrato consente di cogliere il valore dell’utilizzo di una piattaforma modulare in totale flessibilità.

Siamo partiti il 13 settembre 2016 con la parte di onboarding di circa 500 aziende”, chiarisce Gianluca Adduci, Supply Chain Processes Improvement Manager di Vitrociset e responsabile del progetto “una fase delicata in cui abbiamo invitato i nostri fornitori – anche quelli storici – a collaborare al nostro processo di trasformazione registrandosi al sistema e trasmettendo loro l’indubbio valore reciproco di questa evoluzione”.

La qualifica dei fornitori si è arricchita nel marzo 2017 dell’integrazione con i database economico-finanziari di Cerved. “Abbiamo messo a disposizione dei buyer di Vitrociset un unico ambiente in cui verificare il rating del fornitore e non solo a ridosso della stipula di un contratto”, aggiunge Adduci. “In futuro il nostro repository di informazioni potrà essere alimentato dinamicamente da altri tool esterni, come i dati provenienti dalle liste anti-riciclaggio”. Per non parlare degli sviluppi sullo scouting attivi di nuovi fornitori. “L’integrazione con Atoka, piattaforma di semantica che effettua ricerche tramite keyword, potrebbe arricchire Accelerate con nuovi nominativi da profilare ed eventualmente coinvolgere nelle richieste di offerta”.

Il mese successivo è stata la volta della digitalizzazione dei processi relativi alle gare, fondamentali per il business di Vitrociset. “La struttura della piattaforma è fondamentale perché ci permette di rispettare i requisiti di compliance, interni ed esterni”, sottolinea Adduci. “Il sistema consente la completa tracciabilità lungo le fasi delle gare e di produrre automaticamente tutto il necessario per gli audit sulle selezioni a cui siamo soggetti”. Attraverso le funzionalità di reporting contenute in Accelerate, da settembre 2017 è stata quindi messa a disposizione del management di Vitrociset una dashboard contenente dati e informazioni su accordi e contratti con i fornitori facilmente consultabile e in grado di fornire risposte immediate sui vantaggi consentiti da una gestione informatizzata degli acquisti.

La componente di contract management è stata aggiunta all’ambiente a dicembre 2017. Grazie a questa funzionalità Vitrociset gestisce efficacemente i rapporti più complessi come i Contratti Quadro, quelli di Subappalto, NDA e Accordi Commerciali. Ma non è tutto. “Stiamo lavorando all’integrazione tra il nostro ERP SAP e SynerTrade, sia per la parte anagrafica dei fornitori che per il processo di offerta”, dichiara Adduci. “La digitalizzazione delle proposte dei nostri partner, che prima avveniva via email o telefono, ci permetterà di produrre ordini automaticamente sfruttando l’interfaccia con Accelerate”.

Il progetto si arricchirà poi con la fase di monitoraggio delle performance attraverso una Supply Evaluation a cui contribuiranno i referenti interni e che inciderà sul rating del fornitore in base a giudizi su tempistiche, qualità del prodotto offerto e competitività dei prezzi.

I risultati

L’approccio con cui Vitrociset si è resa protagonista di questo decisivo progetto di innovazione conferma quanto, in ogni organizzazione, sia il cambiamento organizzativo e culturale a fare la differenza e, allo stesso tempo, la tecnologia costituisca il fattore abilitante per ripensare processi svolti precedentemente in altro modo. “Oggi alla funzione acquisti non si chiede solo di comprare al meglio ma di avvalersi di fornitori accreditati”, chiarisce Giovanni Macellari, CPO di Vitrociset. “Con SynerTrade siamo riusciti a ribaltare il paradigma focalizzandoci su chi fornisce il servizio e non più solo sul prodotto, redigendo un albo fornitori costantemente vagliato da partner esterni che ci permette di identificare rapidamente sempre i soggetti più idonei per ogni acquisto”.  Un ecosistema a cui contribuiscono i buyer interni con la loro valutazione finale, fondamentale per le decisioni e che conferisce al procurement – ora automatizzato – un ruolo decisivo per il business aziendale.

La digitalizzazione degli acquisti comporta una revisione innovativa nel modo di lavorare, a tutto beneficio della mitigazione dei rischi e, soprattutto, alla generazione di risparmi di tempi e costi non indifferenti e reinvestibili”, conclude Macellari. “La nostra azienda ha nel suo DNA la propensione all’innovazione, e grazie a SynerTrade, anche la direzione procurement e supply chain oggi opera in linea con gli altri dipartimenti aziendali. Tutti insieme possiamo contribuire alla trasformazione digitale di Vitrociset, per renderla sempre più pronta e competitiva per le sfide future”.

Convocazione Assemblea generale Ordinaria Soci ADACI – sabato 16 giugno 2018

A TUTTI I SOCI DELL’ADACI                                                                       

                                                                                                                             Milano, 16 maggio 2018

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA SOCI ADACI

L’assemblea ordinaria è convocata in prima convocazione presso la Sede di Milano giovedì 14 Giugno 2018 alle ore 6,00 e in seconda convocazione:

SABATO 16 GIUGNO 2018 ALLE 13.00

c/o VILLA FENAROLI PALACE HOTEL – Via Mazzini 1 – 25086 Rezzato (BS)

 

ADACI con gusto: Happy Hour – 30 maggio 2018

ADACI CON GUSTO

 

ADACI Sezione Lombardia e Liguria è lieta di invitarti al secondo evento “happy hour” presso Studio Volvo Milano – Via Amerigo Vespucci 12  Milano

 

mercoledì 30 maggio 2018 alle ore 19:00.

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