Chimico industriale & farmaceutico

Mercoledì 15 giugno 2022 ore 9:00 – 12:00, in streaming

Chairman:

Fabio Innocenti (Consigliere Nazionale ADACI, Eli Lilly Italia Spa)

Titolo: IL TRIENNIO 2020/2022 ANNO ZERO PER LA FILIERA DEGLI APPROVVIGIONAMENTI E DEI TRASPORTI, ANNI VISSUTI “PERICOLOSAMENTE”

Interventi di:

  • Luca Ghedini (Group Indirect Purchasing Manager, Recordati Spa)
  • Sandro Lerma (Procurement Director Global Technical Operations, Bracco Imaging Spa)
  • Giovanni Lembo (Sr. Supply Chain Manager, IBSA Farmaceutici)

Business Travel

Martedì 14 giugno 2022 ore 9:00 – 12:00, in streaming

Chairman:

Laura Echino (Consigliere Sez. Piemonte/Valle d’Aosta ADACI, Ponti Spa)

Pianificatore:

Rosemarie Caglia (Travel For Business)

Titolo: IL DILEMMA DELL’EVOLUZIONE DEL BUSINESS TRAVEL – TRA TECNOLOGIA E HUMAN APPROACH

I lavori della Tavola del Business Travel si concentreranno sulla evoluzione che il business travel ha subito negli ultimi anni a seguito delle innovazioni tecnologiche e  delle mutate esigenze e relazioni con gli utenti.

L’“Effetto domino” del Business Travel è riconducibile anche ai temi della crescita sostenibile, come cambiamento che dà origine a un effetto a catena… Basta un piccolo incentivo iniziale o un contributo, seguito da un adeguato apporto dal settore privato per innescare una crescita economica pluriennale, con impatti importanti anche sulle persone e sulle nuove professionalità quali il travel mobility manager.

Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria 2022 dei Soci della Sezione ADACI TreVenezie

L’Assemblea annuale dei Soci della Sezione ADACI TRE VENEZIE è indetta in prima convocazione in Via Leogra, 3, 35135 Padova Giovedì 26 Maggio alle ore 6.00, e in seconda convocazione

Venerdì 27 Maggio 2022 alle ore 17.30

presso:  SINECTRA s.r.l. – Via Villabella, 24/a, San Bonifacio (VR)

 

con il seguente ordine del giorno:

  • Relazione del Presidente
  • Presentazione ed approvazione: consuntivo esercizio 2021 e budget associativo 2022
  • Progetti associativi della sezione TRE VENEZIE e attività nazionali
  • Premiazione Soci Maggiorenni e proposte per Soci Onorari
  • Domande e proposte dei soci riguardanti le attività di ADACI

Al termine saluti e aperitivo conviviale

 

Cristian Bolzon 

Presidente Sezione TreVenezie

 

N.B.: Potranno partecipare all’Assemblea soltanto i Soci in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno in corso 2022. Si prega di confermare la propria partecipazione a sez.trevenezie@adaci.it entro il 20 Maggio 2022

Deleghe: Ogni Socio può essere portatore di non più di 3 (tre) deleghe utilizzando l‘apposito modulo

 

Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria 2022 dei Soci della Sezione ADACI Centro Sud

A TUTTI I SOCI ADACI SEZIONE CENTRO-SUD

L’Assemblea annuale dei Soci della Sezione ADACI Centro Sud è convocata in prima convocazione la sede Adaci Sez. Centro Sud in Via Laurentina 3S – 00142 Roma per mercoledì 25 maggio 2022 alle ore 6.00, e in seconda convocazione per:

giovedì 26 maggio 2022 dalle ore 18:30 alle ore 19:30 in audio conferenza

 Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.
https://meet.goto.com/916070213
Puoi accedere anche tramite telefono: Italia: +39 0 230 57 81 80
Codice accesso: 916-070-213

 

Con il seguente ordine del giorno:

1)            Iniziative Associative 2022

2)            Presentazione e approvazione del bilancio consuntivo di Sezione per l’anno 2021

3)            Aggiornamento Budget 2022

4)            Varie ed eventuali

 

N.B.: Potranno partecipare all’Assemblea soltanto i Soci in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno in corso 2022.

 

Ogni Socio può essere portatore di non più di 3 (tre) deleghe utilizzando il modulo 

Si prega di confermare la propria partecipazione a sez.centro-sud@adaci.it   

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

WEBINAR “ACQUISTI – MATERIALI – TECNOLOGIE ALLA PROVA DELLA GUERRA RUSSIA E UCRAINA: IMPATTI E ASPETTATIVE”

Partecipa al webinar organizzato da ADACI e AITA “Acquisti – materiali – tecnologie alla prova della guerra Russia e Ucraina: impatti e aspettative” – 11 maggio 2022 ore 14.00

La carenza e la difficoltà di reperimento delle materie prime che hanno caratterizzato il 2021 e l’inizio del 2022, si sono acuite nel corso delle ultime settimane, a causa del ben noto conflitto Russia – Ucraina e delle misure draconiane prese a Shanghai per il COVID, che stanno minando l’operatività dei trasporti e il sistema industriale di una delle zone più industrializzate della Cina.

Tutto ciò, oltre a ridimensionare fortemente le previsioni di crescita per il post-COVID, si sta riflettendo a livello del manifatturiero mondiale con:

  • ulteriori impennate dei prezzi delle materie prime
  • ricadute sull’operatività e sui margini operativi di tutte le aziende manifatturiere
  • ripercussioni sull’esecuzione dei contratti nei termini pattuiti, determinando notevoli criticità
  • nella consegna dei prodotti
  • interruzione dei rapporti di fornitura e delle catene del valore consolidate

Il webinar “Acquisti – materiali – tecnologie alla prova della guerra Russia e Ucraina: impatti e aspettative” dell’11 maggio 2022 ore 14.00, organizzato da ADACI-Associazione Italiana Acquisti & Supply Management e AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE, con il patrocinio di Fondazione UCIMU, MECFOR, 33.BI-MU e piùAdditive, ha l’obiettivo di:

  • offrire indicazioni pratiche alle aziende del settore manifatturiero su come gestire e minimizzare la volatilità dei mercati e l’impatto del conflitto
  • fare il punto su cosa ci aspetta nei prossimi mesi riguardo ai prezzi e all’andamento dei mercati

La partecipazione al webinar è gratuita previa registrazione online.

Scarica la locandina

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

BIEMH 2022

ADACI supports BIEMH 2022

BIEMH will come back stronger on 13-17 June 2022 in Bilbao (Spain).

After the lockdown that paralysed the whole world, the 31st BIEMH – International Machine-Tool Exhibition, is back, and it’s set to be the most ambitious edition ever in terms of technology, solutions, proposals for innovation and exhibition space.

Huge motivation and energy is going into organising the event, where exhibitors and visitors from all over the world will be able to make business contacts, create synergies and develop new business opportunities.

All the professionals willing to take part in the Hosted Buyers’ Programme will need to register through the following link for reserved advantages: VIP Registration – Hosted Buyers’ Programme (read also attached brochure).

For more informations about this buyers opportunity for ADACI members, contact Dr. Alberto Tremolada (alberto.tremolada@adaci.it).

TÜV Rheinland Italia

SCONTO SU ATTIVITA’ DI QUALIFICA FORNITORI

TÜV Rheinland è un’azienda leader a livello mondiale nei servizi di Testing, Ispezione e Certificazione, con una storia che si dipana in oltre 150 anni. Nel gruppo, collaborano a livello mondiale, oltre 20.000 specialisti. Ci impegniamo per garantire qualità, sicurezza e per essere fulcro tra persone, tecnologia e qualità. La nostra comprovata expertise tecnica è ciò che ci contraddistingue dal resto del mercato.

In Italia siamo presenti dal 1997 e grazie al nostro dinamismo, alla competenza e all’esperienza del nostro staff siamo cresciuti costantemente nel tempo permettedonci di fornire risposte concrete ed efficaci alle esigenze dei nostri Clienti.

DESCRIZIONE DELLA CONVENZIONE:

TÜV Rheinland Italia, all’interno del vasto portafoglio servizi a disposizione, ha scelto di offrire agli associati ADACI una riduzione di prezzo del 15% sulle attività di “qualifica e monitoraggio fornitori”, per richieste pervenute entro il 31/12/2022.

Le attività di “Qualifica e Monitoraggio Fornitori” consistono in ispezioni e controlli, volti ad assicurarsi che i fornitori di un’azienda mantengano determinati standard qualitativi di prodotto o di servizio. Con il servizio di Qualifica e Monitoraggio Fornitori, TÜV Rheinland Italia supporta qualsiasi organizzazione nella determinazione dei criteri di verifica – o in alternativa recepisce schemi di controllo già progettati dall’azienda – e conduce di conseguenza attività di valutazione ad hoc.

VANTAGGI PER I SOCI ADACI:

Sconto sul prezzo di listino.

% SCONTO: 15%

CONTATTO:

Fabrizio Fujani

347.2586803

Fabrizio.Fujani@it.tuv.com

 

 

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

XYLEM

Xylem è un’azienda leader nelle tecnologie dell’acqua impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative con cui far fronte alle sfide idriche del pianeta.

Il gruppo, quotato al NYSE ed inserito nell’indice S&P 500 – è fornitore globale di prodotti e servizi atti a prelevare, movimentare, trattare, analizzare, e monitorare l’acqua, re-introducendola nel suo ciclo naturale.

Xylem offre una propria gamma di soluzioni con sistemi di misurazione intelligente, tecnologie di rete e soluzioni digitali avanzate per i servizi di fornitura di acqua pulita, trasporto e trattamento delle acque reflue, strumentazione analitica, nei settori della pubblica utilità, residenziale, commerciale, agricolo e industriale.

Più di 16.500 dipendenti della Società si distinguono per le vaste competenze applicative e una marcata propensione all’individuazione di soluzioni organiche e sostenibili.

Dalla sede centrale di Rye Brook, nello Stato di New York, Xylem opera in oltre 150 paesi attraverso numerosi marchi di prodotti leader nei rispettivi mercati, tra cui Flygt, Lowara, Wedeco, Sanitaire, Leopold e Godwin, sviluppando un fatturato di $5,2 Mld (2021).

In Italia abbiamo 8 filiali dislocate su tutto il territorio italiano, la sede commerciale è presente a Lainate (MI) e il centro produttivo, nonché centro di eccellenza EMEA, si trova a Montecchio Maggiore (VI).

XYLEM FACTORY TOUR

1 67 68 69 70 71 195