Piemonte e Valle d’Aosta

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Un mese gratis in palestra a Torino, ecco come poter aderire

ADACI – SEZIONE Piemonte e Valle d’Aosta

Un mese gratis in palestra a Torino, ecco come poter aderire

Nel mese di iscrizione gratuito sono inclusi tutti i servizi di Palestre Torino: piscina, sala pesi, attrezzature e corsi.

Il Centro Ricerche Performance e Benessere ti regala un mese d’iscrizione gratuito in una delle Palestre Torino.

Nel mese di iscrizione gratuito sono inclusi tutti i servizi di Palestre Torino: piscina, sala pesi, attrezzature e corsi.

I 30 giorni omaggio decorrono dal momento in cui si attiva l’assicurazione presentadosi al Club Heron di piazza Adriano.

Un’occasione da prendere al volo. Perchè? Il Centro Ricerche Performance e Benessere vuole incentivare la pratica corretta delle discipline sportive a tutti i livelli e per tutte le età. Praticare sport fa bene alla salute. Fare del bene alla propria salute signfica vivere meglio.

Per ottenere il mese gratuito ti chiediamo solo di coprire le spese di assicurazione richieste dalla palestra, e che puoi acquistare online cliccando sul bottone “Acquista la Promo”.

Conclusa la procedura di pagamento riceverai via mail un documento PDF con cui dovrai presentarti presso il “Club Heron – Palestre Torino” (in piazza Adriano 6/A a Torino) per ritirare la card gratuita e firmare i documenti assicurativi. Quindi potrai accedere al club “Palestre Torino” più vicino a te, gratuitamente, per i prossimi 30 giorni.

Ti ricordiamo che a fine mese non è obbligatorio sottoscrivere alcun abbonamento alla palestra, ma qualora volessi proseguire puoi usufruire della tariffa mensile agevolata di 60€ invece di 105€.

Inoltre riceverai gratuitamente anche la tessera annuale del Centro Ricerche Performance e Benessere.

La promozione è valida solo per i nuovi iscritti (non per chi è già iscritto ai servizi di Palestre Torino).

Per aderire https://www.thetips.it/torino/eventi/un-mese-omaggio-a-c-torino-1831/388

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Comunicato Stampa – Eletto il nuovo Presidente ADACI Piemonte e Valle d’Aosta

Eletto il nuovo Presidente ADACI Piemonte e Valle d’Aosta

Le aziende italiane stanno uscendo dalla crisi. Lo dice l’ISTAT che vede su più fronti segnali di crescita.
Quello che l’ISTAT non dice è che buona parte della rinnovata capacità competitiva delle aziende manifatturiere italiane è data dalla loro capacità di generare efficienza lungo la cosiddetta supply chain , cioè la catena di fornitura che iniziando dai fornitori arriva, attraverso la logistica alla produzione ed alla distribuzione del prodotto.
In Italia esiste una associazione che raccoglie i migliori manager degli acquisti e della supply chain. ADACI, Associazione Italiana Acquisti e Supply Management da 50 anni aggrega competenze, realizza benchmark, identifica e monitora i nuovi trend, forma le nuove classi dirigenti, eroga informazioni e formazione, propone nuovi modelli di strategie e operatività.
Non tanto tagliare i costi dunque, ma generare valore con l’innovazione e la competenza, aumentando il livello di servizio.
Anche in Piemonte e Valle d’Aosta c’è una territoriale Adaci che recentemente si è rinnovata nel suo consiglio direttivo. Oltre 100 aziende della regione faranno riferimento al Presidente Laura Echino (Esperta di Supply Chain e Flotte Aziendali), sarà per lei il quarto mandato consecutivo, per molti anni responsabile acquisti di uno dei più grandi gruppi alimentari italiani e oggi brillante libera professionista del settore, coadiuvata dai Vicepresidenti Giorgio Borra (la memoria storica di Adaci Piemonte), GianCarlo Gallo, e Alberto Carpinetti (Esperto di outsourcing dei processi di acquisto e Presidente UCID Torino) , dal Segretario Alessandro Oliva (DPO, Esperto in Privacy e sistemi di sicurezza) e del Responsabile Comunicazione e Tesoreria Massimo Acanfora (Esperto di digital marketing).
Completano la squadra i consiglieri Paolo Berionni (responsabile Supply Chain), Emanuela Rattazzo, Marbella Bianchi, Antonio Boiano, Giovanni Nocca e Adriano Zinali.
Un team dinamico che integra esperienza e professionalità e che si mette a disposizione dei Soci, dei media e dei giornalisti per fornire informazioni, opinioni e commenti, dati numerici, networking, testimonianze.

In particolare:

  • Per le tematiche associative e le convenzioni: Giovanni Nocca, coadiuvato da Antonio Boiano, Giorgio Borra, Giancarlo Gallo ed Emanuela Rattazzo;
  • Per le tematiche relative ai progetti dedicati ai giovani, al progetto Rende, al Campus e a The Buyer, al mondo acquisti, dell’economia in generale e della città: Laura Echino;
  • Per le tematiche relative alla cultura professionale e all’internazionalizzazione, la salute, alla sanità ed alla Pubblica Amministrazione/appalti: Paolo Berionni, coadiuvato da Alberto Carpinetti;
  • Per le tematiche relative agli eventi e ai workshop, all’industria manifatturiera, all’etica del lavoro: Alberto Carpinetti;
  • Per le tematiche relative ai servizi alle imprese e funzione di Segretario: Alessandro Oliva;
  • Per le tematiche relative alla Tesoreria, alla comunicazione, al web e ai social, all’IT ed alla trasformazione digitale: Massimo Acanfora;
  • Per le tematiche legate alla formazione e alla qualificazione professionale: Marbella Bianchi
  • Per le tematiche relative al marketing, alle sponsorizzazioni, al progetto Opportunity 50, gli accordi strategici: Giancarlo Gallo;
  • Per le tematiche relative alla piattaforma Opportunity e all’Adaci Service: Emanuela Rattazzo.

I principali eventi in cui la Sezione Piemonte ADACI e Valle d’Aosta sarà presente sono:

Negotiorum Fucina VI (giugno): L’evento dove centinaia di manager si confrontano in 10 tavole tematiche parallele;

Doctrina XIX, dedicato all’Internazionalizzazione (fine novembre): A Torino il primo meeting dedicato alla supply chain internazionale.

Il calendario completo degli eventi nazionali ADACI è visualizzabile alla seguente pagina: https://www.adaci.it/eventi-in-programma/

Per contatti diretti con il Consiglio Direttivo Adaci Piemonte e Valle d’Aosta è possibile compilare il form presente alla pagina: https://www.adaci.it/sezione-piemonte-e-valle-daosta/consiglio-direttivo/

Ufficio Stampa ADACI Sezione Piemonte e Valle d’Aosta

Massimo Acanfora
e-mail: sez.piemonte@adaci.it
cellulare: 3479666498

 

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Laura Echino riconfermata Presidente ADACI Sezione Piemonte e Valle d’Aosta

ADACI – SEZIONE Piemonte e Valle d’Aosta

Laura Echino riconfermata Presidente ADACI Sezione Piemonte e Valle d’Aosta

Torino, 9 gennaio 2018

In data 8 gennaio si è svolto il primo Consiglio di Sezione ADACI Sez. Piemonte e Valle d’Aosta. ADACI è l’Associazione di riferimento professionale e culturale per gli Acquisti e la Supply Chain Management e ha la mission di diffondere la cultura del mondo degli acquisti tra le aziende del nostro territorio.

Riconfermata all’unanimità la Presidente Laura ECHINO

I Vice Presidenti che affiancheranno la Presidente Echino sono:

Giorgio BORRA, Giancarlo GALLO, Alberto Carpinetti (Alberto è anche un nostro nuovo Consigliere)

Il nuovo Segretario sarà Alessandro OLIVA (Alessandro è anche un nostro nuovo Consigliere).

Riconfermato il Tesorie Massimo ACANFORA.

Completano la squadra Piemontese:

BERIONNI Paolo, BIANCHI Marbella, BOIANO Antonio, , NOCCA Giovanni,, RATTAZZO Emanuela (nuovo Consigliere), ZINALI Adriano.

E’ possibile contattare e scrivere direttamente al Consiglio ADACI Sez. Piemonte e Valle d’Aosta attraverso il form presente al seguente link:

https://www.adaci.it/sezione-piemonte-e-valle-daosta/consiglio-direttivo/

Per ulteriori informazioni o contatti:

ADACI Sezione Piemonte e Valle d’Aosta

presso GEVAL SRL
Corso Vinzaglio, 2
10121 Torino
Tel: +39 02 40072474 (int. 5)
Fax:+39 02 40090246
e-mail: sez.piemonte@adaci.it

Nell’immagine, il saluto del nuovo Consiglio Adaci Piemonte e Valle d’Aosta

piemonte0612

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L’assemblea ADACI Piemonte e Valle d’Aosta elegge il Nuovo Consiglio di Sezione

ADACI – SEZIONE Piemonte e Valle d’Aosta

L’assemblea ADACI Piemonte e Valle d’Aosta elegge il Nuovo Consiglio di Sezione

Torino, il nuovo Consiglio guiderà la Sezione per il triennio 2018-2020

In data 6 dicembre si è tenuta la seduta dell’Assemblea Ordinaria dei Soci ADACI Sez. Piemonte e Valle d’Aosta. ADACI è l’Associazione di riferimento professionale e culturale per gli Acquisti e la Supply Chain Management il cui organo di guida è stato appena rinnovato eleggendo i candidati :

ACANFORA Massimo, BERIONNI Paolo, BIANCHI Marbella, BOIANO Antonio, BORRA Giorgio, CARPINETTI Alberto, ECHINO Laura, GALLO Giancarlo, NOCCA Giovanni, OLIVA Alessandro, RATTAZZO Emanuela, ZINALI Adriano.

Il Presidente uscente, Laura Echino, nel ribadire lo spirito partecipativo che ha da sempre animato l’Associazione Adaci, coglie l’occasione per Ringraziare tutti i Consiglieri uscenti per l’ottimo lavoro svolto e la dedizione dimostrata, invitando alla prossima seduta del Consiglio in data 8 Gennaio 2018 tutti i soci interessati a dare un contributo diretto all’attività associativa.

L’occasione è gradita per porgere i migliori Auguri di Buone Feste a tutti i Soci Onorari, Ordinari, Cloud, Qualificati, ai Soci Sostenitori, agli Adaci Friends e a tutti simpatizzanti Adaci.

E’ possibile contattare direttamente il Consiglio ADACI Sez. Piemonte e Valle d’Aosta attraverso il form presente al seguente link: https://www.adaci.it/sezione-piemonte-e-valle-daosta/consiglio-direttivo/

Per ulteriori informazioni o contatti:

ADACI Sezione Piemonte e Valle d’Aosta

presso GEVAL SRL
Corso Vinzaglio, 2
10121 Torino
Tel: +39 02 40072474 (int. 5)
Fax:+39 02 40090246
e-mail: sez.piemonte@adaci.it

 

DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE – Lunedì 20 novembre 2017

ADACI – SEZIONE Piemonte e Valle d’Aosta

DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE – Lunedì 20 novembre 2017

Riceviamo e condividiamo dai nostri amici di UCID TORINO

Carissimi Amici,

nell’ambito del rapporto di collaborazione instaurato con Banca Mediolanum ho il piacere di invitarvi ad una serata che realizziamo insieme e attraverso la quale intendiamo affrontare un tema  di sicuro interesse. L’incontro precederà l’assemblea ordinaria dei Soci e si svolgerà secondo il seguente programma:

Lunedì 20 novembre 2017
Torino, Corso Palestro 14, Sala Blu (1° piano)

ore 19.30
Welcome Buffet

ore 20.00
“DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE”
Testimonianze ed aspetti normativi del passaggio generazionale e della pianificazione successoria

Interventi:

Davide MONTRUCCHIO
Contitolare Studio Montrucchio Capello – Esperti in gestione delle dichiarazioni di successione e consulenza ereditaria

Edoardo POZZOLI
Corporate Director Centrale del Latte di Torino

Marisa DELGROSSO
Amministratore Delegato Delgrosso Spa

ore 22.00
riservata ai Soci della Ucid di Torino
ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

La prima parte della serata è aperta a tutti. Per i Soci Ucid ed un accompagnatore il Welcome Buffet è gratuito, per i non Soci è richiesta un’offerta minima di Euro 15,00 a persona.
Per motivi organizzativi chiediamo di prenotare scrivendo alla nostra Segreteria ucid@ucidtorino.it

Mi farà molto piacere incontrarvi in questa occasione e vi invio un saluto amichevole

Alberto Carpinetti
Presidente UCID Torino

UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti
Sezione di Torino
Corso Palestro 14
10122 TORINO
Tel.: 011-8122083
E-mail: ucid@ucidtorino.it ;
Sito: www.ucidtorino.it
Orario Segreteria: lunedì ore 13-18,30, da martedì a giovedì ore 8,30-14
Ucid è partner dell’Opera Torinese del Murialdo

Copyright © 2017 UCID TORINO, All rights reserved.

 

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Lavoro: si ricerca un Junior Buyer, conoscenza ISO TS e WCM

ADACI – SEZIONE Piemonte e Valle d’Aosta

Lavoro: si ricerca un Junior Buyer, conoscenza ISO TS e WCM

Riceviamo e condividiamo la seguente ricerca relativa a una figura di Junior Buyer.

Si ricercano candidati buyer con le seguenti caratteristiche:

– preferibilmente figura di junior;

–  esperienza nell’Automotive;

– esperienza di acquisto sia servizi che materie prime;

– conoscenza e applicazione logiche di Make or Buy;

saranno assai graditi, così come profili junior anche Responsabili Qualità Processi Automotive;

– richiesta ottima conoscenza di ISO TS, WCM;

RAL: sui 35K

Se interessati, contattateci compilando il form presente al seguente link:
https://www.adaci.it/sezione-piemonte-e-valle-daosta/consiglio-direttivo/

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Tutti i segreti di Facebook con il nostro Socio Creativa di Torino

ADACI – SEZIONE Piemonte e Valle d’Aosta

Tutti i segreti di Facebook con il nostro Socio Creativa di Torino

Come funziona realmente Facebook? a spiegarcelo ci sarà il WORKSHOP DI FACEBOOK ADVANCED – Torino, 2 novembre 2017

Corso pratico, ideale per chi vuole portare la propria pagina a livello professionale, oppure per chi vuole iniziare a promuoversi attraverso questo strumento unico e potentissimo

Iscrizione al seguente link: https://goo.gl/2mssia [tariffa ridotta per i Soci ADACI]

Il Socio Creativa per il tuo HALLOWEEN DIGITAL TRAINING prevede 2 workshop per saper gestire i social e le presentazioni.

Tutti i mostri della comunicazione digital li potete affrontare e sconfiggere anche nel periodo di Halloween: noi di Creativa siamo pronti ad accompagnarvi nell’approfondimento dei social media e della creatività per le presentazioni.
Tra le armi che vi daremo, oltre a una piccola dose di ironia per sdrammatizzare, ci sono soprattutto le informazioni tecniche e i consigli pratici per gestire al meglio la rivoluzione digitale delle PMI, sia che operiate sul target consumer, sia nel BtoB,  in qualsiasi settore: commercio, servizi, industria
Tutti i docenti sono professionisti che operano in agenzie di comunicazione, per garantire il giusto mix tra teoria e pratica come serve ad un’impresa.

Segnatevi gli appuntamenti:
02 novembre – Workshop di Facebook Advanced – 9,30/18,00 –Docente: Enrico Beraldo ( web marketing Torino)
09 novembre – Workshop: l’impatto creativo nelle presentazioni -9,30/18,00 –Docente: Pietro Saitta ( Gruppo/ Input)

Non perdete questa opportunità di crescita professionale.
Se intendete partecipare ad entrambi i workshop scrivete a grosso@creativacomunica.com per conoscere gli sconti “su misura”.
I corsi si tengono presso la sede di Creativa in via Tiziano 8 a Torino (a 50 m. dalla stazione Dante della Metropolitana): per i Soci ADACI la tariffa è ridotta.

 

Facebook per il Procurement? Si può fare!!!

ADACI – SEZIONE Piemonte e Valle d’Aosta

Facebook per il Procurement? Si può fare!!!

Come funziona realmente Facebook? a spiegarcelo ci sarà il WORKSHOP DI FACEBOOK ADVANCED – Torino, 2 novembre 2017

Corso pratico, ideale per chi vuole portare la propria pagina a livello professionale, oppure per chi vuole iniziare a promuoversi attraverso questo strumento unico e potentissimo, anche per la gestione dei propri fornitori, ebbeni si, anche per loro!

Iscrizione al seguente link: https://goo.gl/2mssia [tariffa ridotta per i Soci ADACI]

Il Socio Creativa per il tuo HALLOWEEN DIGITAL TRAINING prevede 2 workshop per saper gestire i social e le presentazioni.

Tutti i mostri della comunicazione digital li potete affrontare e sconfiggere anche nel periodo di Halloween: noi di Creativa siamo pronti ad accompagnarvi nell’approfondimento dei social media e della creatività per le presentazioni.
Tra le armi che vi daremo, oltre a una piccola dose di ironia per sdrammatizzare, ci sono soprattutto le informazioni tecniche e i consigli pratici per gestire al meglio la rivoluzione digitale delle PMI, sia che operiate sul target consumer, sia nel BtoB,  in qualsiasi settore: commercio, servizi, industria
Tutti i docenti sono professionisti che operano in agenzie di comunicazione, per garantire il giusto mix tra teoria e pratica come serve ad un’impresa.

Segnatevi gli appuntamenti:
02 novembre – Workshop di Facebook Advanced – 9,30/18,00 –Docente: Enrico Beraldo ( web marketing Torino) Info e iscrizione ( tariffa clienti): http://creativacomunica.com

09 novembre – Workshop: l’impatto creativo nelle presentazioni -9,30/18,00 –Docente: Pietro Saitta ( Gruppo/ Input) Info e iscrizione ( tariffa clienti): http://creativacomunica.com

Non perdete questa opportunità di crescita professionale.
Se intendete partecipare ad entrambi i workshop scrivete a grosso@creativacomunica.com per conoscere gli sconti “su misura”.
I corsi si tengono presso la sede di Creativa in via Tiziano 8 a Torino (a 50 m. dalla stazione Dante della Metropolitana): per i Soci ADACI la tariffa è ridotta.

 

Offerta di lavoro: Buyer a Moncalieri (TO)

ADACI – SEZIONE Piemonte e Valle d’Aosta

Offerta di lavoro: Buyer a Moncalieri (TO)

Azienda seleziona un Buyer: Ral  35-40k – l’azienda lavora nella plastica, settore termoformatura.

Contattaci, per avere maggiori ragguagli, compilando il modulo presente alla seguente pagina:
https://www.adaci.it/sezione-piemonte-e-valle-daosta/consiglio-direttivo/

 

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

I responsabili degli acquisti e della logistica piemontesi a confronto sulle nuove sfide dell’outsourcing logistico

ADACI – SEZIONE Piemonte e Valle d’Aosta

I responsabili degli acquisti e della logistica piemontesi a confronto sulle nuove sfide dell’outsourcing logistico

[Fonte: TorinoOggi https://goo.gl/kia0C5 ]

L’offerta di logistica conto terzi, o Contract Logistics, è oggi molto ampia e articolata, ma esistono opportunità di sviluppo e di profittabilità ancora ampie. Nelle aziende si affida l’esigenza logistica a diversi operatori e l’outsourcing strategico rimane una chimera che appartiene ai manuali di management. Di questi aspetti si è parlato e sono stati presentati casi di successo durante l’evento tenutosi lunedì scorso presso l’Hotel Victoria di Torino, promosso da ADACI e organizzato e sviluppato con il supporto degli esperti del partner SGB HUMANGEST HOLDING.

ADACI è l’Associazione Italiana Acquisti e Supply Chain ed è nata oltre 48 anni fa per fornire supporto e servizi a Buyer, Responsabili Acquisti, Responsabili Logistica. SGB HUMANGEST HOLDING, è un gruppo specializzato nei servizi di consulenza alle imprese e nell’outsourcing, nonché nel recruitment, nella formazione e nella gestione delle risorse umane.

Durante l’incontro sono stati portati alla luce gli aspetti più evidenti, ma anche più complessi di una tematica molto sentita dai colleghi del mondo degli Acquisti e della Logistica e si è colta anche l’occasione per i tradizionali Auguri di Natale.

L’incontro è stato animato dai qualificati interventi di Marco Valentini, Direttore dell’Ufficio Legale del gruppo SGB Humangest Holding, e Andrea Bonanni Caione, Managing Partner “LABLAW Studio Legale”, tesi ad analizzare ed approfondire gli istituti dell’appalto e della cessione del ramo d’azienda.

Le domande dei , , presenti, in particolare, si sono focalizzate su specificità e diversità fra i vari istituti all’interno di un processo di esternalizzazione che si esprime con queste tipologie di contratto: “Si tratta di tematiche articolate per cui seminari di approfondimento come questo sono sempre utili, ce lo testimonia la presenza costante di professionisti e addetti ai lavori non solo all’appuntamento odierno ma in tutti gli incontri che stiamo promuovendo a livello nazionale con il gruppo SGB per parlare di logistica, lavoro, welfare, rischio d’impresa.” – ha spiegato Marco Valentini – “Ad ogni appuntamento in tanti partecipano con interesse e ponendo quesiti molto specifici che favoriscono una riflessione puntuale su temi così attuali e complessi”.

Laura Echino, Presidente Adaci Piemonte e Valle d’Aosta afferma: “Una buona organizzazione della logistica permette il conseguimento degli obiettivi aziendali, mentre una gestione meno efficiente può, al contrario, ostacolarne il raggiungimento. Adaci ha nella propria mission lo sviluppo delle competenze in ambito logistica, su due principali direttrici: la prima riguarda la creazione di competenze tecniche specifiche della funzione logistica, la seconda riguarda invece la formazione di una visione strategica di Supply Chain Management che vede nella gestione integrata delle attività di acquisto e logistiche la chiave per poter conseguire massima efficacia ed efficienza in azienda. È con questo spirito che abbiamo promosso l’incontro di oggi, ottimamente organizzato e coordinato da SGB HUMANGEST HOLDING”.

Alessandro Oliva, Socio Adaci, ci offre il suo punto di vista “Il workshop di oggi è stato interessante: abbiamo ricevuto un aggiornamento sulla cessione di ramo d’azienda, attraverso la presentazione di un caso pratico sui tempi di produzione nel settore automotive: un risultato tangibile di quanto possa essere efficace ed efficiente l’ingresso di una realtà’ specifica e specializzata nella gestione dei processi, votata alla costante ricerca dell’aumento delle prestazioni nella Produzione oltre al Saving. Nulla di nuovo, ma è fondamentale ponderare l’aspetto giuridico dell’operazione di outsourcing nella scelta di partner che abbiano esperti legali in grado di articolarsi sinergicamente con engineer e system integrator di sistemi IoT e Cloud , ormai indispensabili nell’industry 4.0 . ”

Sono in previsione nuovi incontri e nuovi appuntamenti su questa e altre tematiche di comune interesse, seguite gli aggiornamenti sui siti ADACI e SGB HUMANGEST HOLDING:

Per maggiori informazioni

ADACI: Tel. 0240072474 – e-mail: sez.piemonte@adaci.it – www.adaci.it

SGB HUMANGEST HOLDING: Tel. 085450891 e-mail: info@humansolution.it – www.humansolution.it

[Fonte: TorinoOggi https://goo.gl/kia0C5 ]

 

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