Tre Venezie

Richiesta candidatura per rinnovo Consiglio ADACI Sezione TreVenezie – triennio 2021-2023

Caro Socio/a,

l’attuale Consiglio di Sezione sta portando a termine il proprio triennio di attività, che si concluderà alla fine del corrente anno 2020, tuttavia abbiamo come Sezione Tre Venezie ancora due importanti attività da condurre : l’organizzazione del rinnovo del Consiglio di Sezione e l’organizzazione dei festeggiamenti per il 50° anno di attività della Ns. Sezione. Era il 07 Ottobre del 1970 quando formalmente fu costituita anche la Sezione territoriale Tre Venezie.

Relativamente ai festeggiamenti per il 50° di attività della Nostra Sezione, ti forniremo quanto prima informazioni in merito, nel rispetto di quanto l’attuale situazione legata al Covid-19 ci permetterà di realizzare.

Mentre per quanto concerne il rinnovo del Consiglio di Sezione per il prossimo triennio 2021-2023, procediamo come da regolamentazione prevista a statuto. Va segnalato che nel medesimo periodo, sono a conclusione di mandato anche i Consigli delle sezioni Lombardia-Liguria, Piemonte-Valle d’Aosta e Centro Sud-Isole.

La caratteristica distintiva di Adaci con i suoi oltre 50 anni di storia è la presenza territoriale che agevola la partecipazione dei soci e il legame con il territorio, esaltandone le peculiarità

Ai nuovi consiglieri viene quindi chiesto il compito di continuare a rendere attrattiva e coinvolgente l’associazione nel rispetto di Codice Etico e dei Valori che la caratterizzano (quali eccellenza della professionalità, impegno responsabile nello sviluppo della cultura del supply management, la centralità delle persone ed il rispetto del Fornitore, favorire la cultura della partecipazione), e di esserne vero testimone nella realizzazione delle attività sezionali.

Una carica associativa è un impegno che contribuisce allo sviluppo personale e professionale, favorendo la crescita delle persone e delle organizzazioni attraverso la diffusione di una cultura adattiva, agile, e reattiva.

Essere Consigliere Adaci significa essere disponibile offrendo la propria professionalità a contribuire alle varie attività e tematiche come, ma non limitatamente : la formazione e la qualificazione professionale, partecipare ad analisi e studi di situazioni economico aziendali, partecipare nella gestione dell’informazione e della comunicazione, promuovere la diffusione della conoscenza e degli scambi interpersonali oltre a creare progetti innovativi e di utilità per i soci.

Ti invitiamo quindi a fare questa esperienza, partecipando attivamente e con la necessaria continuità ai lavori del Consiglio della nostra sezione.

Dai seguito al tuo interesse, compilando il modulo di candidatura, inviandolo entro e non oltre il 15 Ottobre 2020 all’indirizzo mail : Elezioni20.ven@adaci.it

La Ns. Segreteria, sarà lieta di ricevere anche la tua email di candidatura !

 Nel modulo si richiede, oltre ai dati personali, un brevissimo curriculum professionale e l’indicazione di temi associativi di interesse a cui si vuole contribuire per realizzare progetti di Sezione nel prossimo triennio. Utilizzeremo il tuo profilo per presentarti nelle schede di votazione che saranno successivamente predisposte nel rispetto della regolamentazione prevista a statuto.

Le votazioni si svolgeranno entro il mese di Novembre 2020 e prevedendo l’elezione dei Consiglieri, fino ad un massimo di 15 membri.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento contatta il consiglio attualmente in carica, oppure la nostra segreteria di Sezione al numero 049.8077125 – email sez.trevenezie@adaci.it

A nome personale e di tutto l’attuale Consiglio di Sezione in carica, ti ringraziamo anticipatamente per il contributo attivo che vorrai dare alla nostra associazione.

 

 

SCARICA IL MODULO DI CANDIDATURA

VISUALIZZA IL REGOLAMENTO DELLE SEZIONI ADACI

Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria 2020 dei Soci ADACI della Sezione TreVenezie – 29 maggio 2020 ore 19.00 (in streaming)

ADACI – SEZIONE Tre Venezie

Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria 2020 dei Soci ADACI della Sezione TreVenezie – 29 maggio 2020 ore 19.00 (in streaming)

 

L’Assemblea annuale dei Soci della Sezione ADACI TreVenezie è indetta in prima convocazione alle 7.00 di venerdì 29 maggio 2020, e in seconda convocazione per  

venerdì 29 maggio 2020 alle ore 19.00 in audioconferenza

Partecipa alla riunione da computer, tablet o smartphone.
https://global.gotomeeting.com/join/386424637

Puoi accedere anche tramite telefono.
Italia: +39 0 247 92 13 01
Codice accesso: 386-424-637

 con il seguente ordine del giorno:

  • Relazione del Presidente sulle attività svolte dalla Sezione nel 2019.
  • Consegna degli attestati ai Soci maggiorenni della Sezione.
  • Presentazione ed approvazione: rendiconto consuntivo esercizio 2019
    e budget associativo 2020.
  • Presentazione delle attività progettate per il 2020
  • Varie ed eventuali.

Il Presidente della Sezione

Cristian Bolzon

 

N.B.: Potranno partecipare all’Assemblea soltanto i Soci in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno in corso 2020. Si prega di confermare la propria partecipazione a sez.trevenezie@adaci.it   entro il 27 maggio 2020.

 

Deleghe: Ogni Socio può essere portatore di non più di 3 (tre) deleghe 

SCARICA IL MODULO DELEGA

ADACI segnala Expo Industria 2019, la fiera per l’industria e le PMI

ADACI segnala Expo Industria 2019, l’evento organizzato da Assoimprese (Associazione Industriali Piccole e Medie Imprese Nazionali) che si terrà il 4 e 5 ottobre 2019 in fiera a Vicenza.

Si tratta di una fiera con oltre 70 espositori del mondo dell’industria, dai settori antinfortunistica, articoli tecnici, bonifiche ambientali, detergenza e pulizia, garden, imballaggio, saldatura, servizi alle aziende, fino a strumenti di misura e utensileria in cui saranno presenti tecnici esperti e si potrà assistere a dimostrazioni di prodotti e lavorazioni.

Durante la fiera, professionisti di vari settori terranno dei seminari su argomenti di interesse per il mondo dell’impresa: dal marketing digitale alla sicurezza sul lavoro, dall’impresa 4.0 all’accesso al credito, dall’internazionalizzazione alla governance aziendale, dalla manifattura additiva ai robot collaborativi a come vendere nell’era del digitale. Il programma conta 32 seminari in 2 giorni, un’occasione di formazione straordinaria.

Per scoprire di più sugli espositori e sui relatori di Expo Industria e per iscriverti gratuitamente, clicca qui

Lidl Italia: selezioni per il Graduate Program Junior Buyer

ADACI segnala che Lidl Italia ha aperto nuovamente le selezioni per il Graduate Program – Junior Buyer.

Le risorse selezionate saranno inserite in Azienda e coinvolte in una formazione che avrà come focus l’approfondimento di varie categorie merceologiche attraverso innovative e mirate ricerche di mercato.
Si tratta di un’assunzione con un contratto a tempo determinato di 12 mesi che prevede un percorso di formazione nel reparto Acquisti presso l’Headquarter di Lidl Italia (Arcole – VR).

Per questa posizione, Lidl Italia è alla ricerca di brillanti laureati con un’ottima conoscenza di inglese e tedesco al fine di formare i suoi futuri Buyer.

Per maggiori informazioni, scarica la locandina.

Di seguito il link per candidarsi alla posizione lavorativa in oggetto: https://jobs.lidl.com/code_cui?IT-022959

 

Lavoro: si ricerca buyer indiretto a Prata di Pordenone (PN)

FRIUL INTAGLI INDUSTRIES SPA, leader mondiale nella produzione di mobili e componenti (2.000 collaboratori, 20 unità produttive e/o di stoccaggio, 400.000 mq), al fine di potenziare l’area Acquisti sta ricercando un BUYER INDIRETTO che, a riporto del Direttore Acquisti, avrà la gestione delle seguenti attività:

  • Acquisto di impianti produttivi, componenti , manutenzioni ed utensili;
  • Trattative con Fornitori esteri ed italiani;
  • Analisi su potenziali Fornitori a livello wwide;
  • Aggiornamento tecnico della componentistica impianti e analisi dei trend di mercato;
  • Negoziazione e Acquisti anche di “servizi” a support della Produzione (es: logistica, supervisione del conto Lavoro, etc…)

Il candidato ideale ha maturato un’esperienza fra i 5 e 8 anni in aziende manifatturiere strutturate, possiede un diploma tecnico (preferenziale una laurea ad indirizzo tecnico) ed ha una conoscenza molto buona della lingua Inglese.

L’inserzione è rivolta ad entrambi i sessi secondo quanto previsto dalla L. 903/77

I candidati interessati sono pregati di inviare urgentemente il proprio profilo dettagliato, completo di autorizzazione secondo quanto previsto dal GDPR 2018, contenente anche il proprio salary package a risorse.umane@friulintagli.com

Lidl Italia apre le selezioni per il Graduate Program – Junior Bujer

ADACI segnala che Lidl Italia ha aperto le selezioni per il Graduate Program – Junior Buyer.

Le risorse selezionate, verranno inserite in Azienda e saranno coinvolte in un percorso di training on the job; il focus sarà l’approfondimento  di varie categorie merceologiche attraverso innovative e mirate ricerche di mercato.

Per questa posizione, Lidl Italia è alla ricerca di brillanti laureati con un’ottima conoscenza di inglese e tedesco al fine di formare i suoi futuri Buyer.

Per maggiori informazioni, scarica la locandina.

Di seguito il link per candidarsi alla posizione lavorativa: https://jobs.lidl.com/code_cui?IT-021839

Lavoro: si ricerca un buyer, a Vicenza

Riceviamo e segnaliamo, per azienda specializzata in ricerca e selezione di personale qualificato, head hunting e outplacement, la ricerca di un Buyer:

La figura ricercata

La figura, dipendendo direttamente dall’Amministratore Delegato, si interfaccerà con Ufficio tecnico, Produzione, Amministrazione e Direttore generale e si occuperà di:

  • esecuzione operativa degli acquisti di materie prime, di materiali di servizi per soddisfare le esigenze dell’azienda, ricercando anche fonti di approvvigionamento alternative.
  • elaborare e programmare l’attività di acquisto a breve termine al fine di garantire il regolare svolgimento del ciclo produttivo.
  • svolgere e concludere trattative di acquisto definendo i prezzi sulla base delle direttive ricevute riguardanti carpenteria leggera, verniciatura, estrusi di alluminio, vetrerie, imballi.
  • interfacciarsi con il Plant in Romania per dare supporto

Il candidato prescelto

Il profilo ideale che ricerchiamo per la posizione di Buyer (m/f) deve preferibilmente essere in possesso di:

  • diploma o laurea tecnica, con preferenza per l’indirizzo meccanico.
  • esperienza di almeno 4-5 anni, meglio se nella carpenteria leggera o comunque nell’ambito meccanico. E’ importante che il candidato conosca le dinamiche di lavoro su commessa.
  • buona conoscenza della lingua inglese, ottimo Pacchetto Office, specialmente Excel, sistema gestionale e software PLM
  • disponibilità a trasferte dai fornitori prevalentemente situati nel Nord Italia ed in prospettiva previste anche presso il Plant in Romania

Proponi la tua candidatura inviando il tuo CV all’e-mail: informazione@adaci.it  e indicando come oggetto RIF. AP01VI

Lavoro: si ricerca un Senior Buyer, a Verona

Riceviamo e segnaliamo, per azienda APTUIT, la ricerca di un Senior Buyer:

Aptuit, an Evotec company, is a worldwide Contract Research Organization, collaborating with all the major Pharma and Biotech companies in support of various drug discovery and development projects. To efficiently support ongoing activities and needs, we are looking for a highly motivated Senior Buyer who is the responsible for ensuring the assigned activities are running in accordance with the procurement process.
Based in the Verona Site this is an exciting opportunity for an experienced hands-on buyer to take a challenging role at Evotec. You will help align vendors and contractors in a strategic manner to gain the best possible value structure for delivery of supplies, capital goods and services, in accordance with the global company strategy. Reporting to the Procurement Manager Italy your responsibilities will include:

Responsibilities:

  • Support the Procurement Manager Italy and department at Site
  • Prepare request for quotation and all documents to raise the PO supporting business units to determine purchasing needs and specifications
  • Get in contact with suppliers, send and collect quotations (RFQ), negotiate contract agreement with main suppliers. Maintain and update list of prices
  • Negotiate contracts, improved prices and terms of business with suppliers; review opportunities to make business savings using negotiation and procurement best practice tools and methods
  • Evaluate areas of opportunity to reduce costs (Indirect: Opex and Capex).
  • Develop ideas and strategies to improve operational efficiency, add value and business performance
  • Support project management on lean and efficiency project management support
  • Monitor supplier’s reliability and assessment including market trends, competitor strategies and market suppliers
  • Solve complaints or eliminate critical delays with supplier

Requirements:

-University Degree with relevant experiences in a purchasing department for an industrial or pharmaceutical company

-Procurement experience across multiple categories
-Proficiency in common office software like Microsoft Word, Excel, experience using ERP systems
-E-procurement knowledge, experience with supplier catalogues and b2b processes

-Familiarity of Procurement tools: sourcing, quotation analysis (RFx), contract negotiation, supplier relationship

-Strong communication, stakeholder partnering and empathy skills
-Ability to establish good relationships and work effectively with internal users and suppliers

-Problem-solving, excellent negotiation and presentations skills

-Good written and verbal communication skills – fluent English

Evotec offers the chance to expand and develop your career in a vigorous and exciting professional environment promoted by an open culture and a spirit of community.

Proponi la tua candidatura inviando il tuo CV all’e-mail: informazione@adaci.it  e indicando come oggetto RIF. AP01VR

 

Lavoro Quadro Acquisti Treviso

Lavoro: si ricerca un quadro, area acquisti a Treviso

Riceviamo e segnaliamo, per azienda metalmeccanica, un Quadro per l’Area Acquisti.

Si richiede la conoscenza delle categorie merceologiche acciaio, materie plastiche e dei componenti a disegno.

Sono richieste capacità negoziali e conoscenze di contrattualistica.

Area di lavoro: Veneto, Treviso.

Proponi la tua candidatura inviando il tuo CV all’e-mail: associazioneadaci@gmail.com e indicando come oggetto RIF. AP01TV

 

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Consiglio direttivo

CONSIGLIO ADACI SEZIONE TRE VENEZIE (2018-2020)

Cristian Bolzon


Presidente

    Nevio Benetello


    Vice Presidente

      Gianni Robinelli


      Vice Presidente

        Natale Frizzarin


        Segretario

          Guido Bergamin


          Tesoriere

            Francesco Bozza


            Consigliere

              Federica Dallanoce


              Consigliere

                Mario de Leva


                Consigliere

                  Ennio De Rossi


                  Consigliere

                    Giuliano Guzzo


                    Consigliere

                      Paolo Livi


                      Consigliere

                        Ivo Marian


                        Consigliere

                          Flavio Signorato


                          Consigliere

                            Nicola Turetta


                            Consigliere

                              Tiziano Zanaica


                              Consigliere

                                1 2