Tre Venezie

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

ELEZIONE CONSIGLIO ADACI SEZIONE TRE VENEZIE PER IL TRIENNIO 2024-2026 VOTAZIONE MEDIANTE REFERENDUM ON-LINE

AI SOCI DELLA SEZIONE TRE VENEZIE di ADACI

ELEZIONE CONSIGLIO ADACI SEZIONE TRE VENEZIE PER IL TRIENNIO 2024-2026 
VOTAZIONE MEDIANTE REFERENDUM ON-LINE

Nel rispetto del Regolamento delle Sezioni ADACI, inviamo la presente per indire l’Assemblea Ordinaria dei Soci, in regola con il pagamento della quota sociale, in prima convocazione presso la Sede di Padova giovedì 7 dicembre 2023 alle ore 6.00 e in seconda convocazione il venerdì 8 dicembre 2023 alle ore 9.00 mediante referendum on-line (art. 6), per deliberare sul seguente “Ordine del Giorno”:

 

 

ELEZIONE DEL CONSIGLIO ADACI SEZIONE TRE VENEZIE PER IL TRIENNIO 2021-2023

al link sotto riportato :

  • La “Lista delle Candidature” pervenute, presentate in ordine alfabetico e comprensive dell’evidenziazione dei Soci candidati che hanno ricoperto cariche nel Consiglio di Sezione uscente
  • Una “Nota di presentazione” di ciascun candidato

Come si vota :

  • Le votazioni saranno ON-LINE usufruendo della piattaforma “Eligo” della società ID Technology.
  • La sessione di votazione on-line sarà aperta :

 

Dalle ore 9.00 di venerdì 08 Dicembre 2023

 alle ore 9.00 di martedì 19 Dicembre 2023

  • Le credenziali personali per esprime le Vs. preferenze, Vi saranno inviate con una successiva email , unitamente ad ulteriori precisazioni relative alla modalità di svolgimento delle elezioni. Le stesse saranno disponibili anche sul nostro sito ADACI.

Confidando in una piena partecipazione a questa sessione di votazione on-line, e quindi anche al vostro contributo, il Consiglio di Sezione uscente, unitamente alla Segreteria di Sezione di Padova ed alla Segreteria Nazionale di Milano, sono a Vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento e/o necessità correlata.

Cristian Bolzon

Presidente ADACI TreVenezie

VISIONA L’ELENCO DEI CANDIDATI E LA LORO NOTA DI PRESENTAZIONE

ADACI Sezione Tre Venezie è lieta di invitarti all’evento “Come il Procurement può diventare un’opportunità per l’impresa in un contesto di «permacrisi»” – 1 dicembre 2023 Villa Braida (TV)

ADACI Sezione Tre Venezie è lieta di invitarti all’evento “Come il Procurement può diventare un’opportunità per l’impresa in un contesto di «permacrisi»” venerdì 1 dicembre 2023 presso Villa Braida Via Bonisiolo, 16b, Mogliano Veneto (TV).

Recentemente ADACI ha organizzato ed ospitato a Firenze il World Summit di IFPSM – International Federation of Purchasing & Supply Management, di cui fa parte, a distanza di quasi cinquant’anni dalla precedente edizione Italiana (1977 a Venezia).

Oltre 40 diverse Nazioni presenti si sono confrontate ed alternate negli speech e nelle tavole rotonde delle diverse giornate per interpretare al meglio i temi che questo World Summit si era posto e che erano esplicitati nel payoff dell’evento stesso: Procurement to Lead Innovation and Value Capture-while coping with inflation, shortages and geopolitical instability.

Queste giornate, intense, ricche di spunti e contenuti sono altresì correlate da altre iniziative che l’Associazione ADACI affronta anche a livello Europeo con altre istituzioni ed in diversi contesti.

Operando quindi in modo sinergico “tra e con” le diverse Sezioni territoriali di cui è composta, durante questo incontro post Summit, andremo a sviluppare alcuni dei temi emersi, tra i quali:

  • Il problema della perdita di cibo nell’Unione Europea: ogni anno, i consumatori e la supply chain producono all’incirca 88 milioni di tonnellate di rifiuti. Per affrontare questo problema internazionale e sviluppare un sistema alimentare sostenibile, l’Unione Europea ha adottato risoluzioni mirate al monitoraggio e alla riduzione degli sprechi durante le fasi di produzione,
    e per i consumatori affinché scelgano prodotti che abbiano un impatto ambientale neutro.
  • Stiamo operando in un contesto “fluido” in cui le variazioni sono repentine. Necessitiamo di dati per poter fornire informazioni utili e gli stessi, con opportune analisi predittive possono metterci in condizione di prendere decisioni migliori e pianificare costantemente ciò che verrà. Adottare un giusto percorso di trasformazione digitale, migliora le performance aziendali
    e sostiene il cambiamento.
  • Le Nostre Aziende sono sostenute ed operano con specifici processi, ma la gestione degli stessi è complessa. Adottare delle soluzioni che possano “ridurre la complessità delle informazioni e migliorare la gestione dei processi” è quindi fondamentale per sostenere le stesse nel processo di crescita e sviluppo.

Scarica la locandina

La partecipazione al Convegno e alla cena è gratuita. L’evento è a numero chiuso e la partecipazione va confermata tramite email alla Segreteria di Sezione: Paola Camporese – sez.trevenezie@adaci.it

La partecipazione sarà ritenuta valida solo a fronte di ricevimento conferma da parte della segreteria stessa.

La partecipazione all’evento dà diritto a 2 crediti per il mantenimento dell’attestazione Q2P ADACI.

Richiesta candidatura per il rinnovo Consiglio Direttivo di ADACI sezione TreVenezie – triennio 2024-2026

Caro Socia/o,

nel recente mese di Settembre, la Ns. Associazione ha organizzato ed ospitato a Firenze il World Summit di IFPSM_International-Federation-of-Purchasing & Supply Management, a distanza di quasi cinquant’anni dalla precedente edizione Italiana (1977 a Venezia).

Oltre 40 diverse Nazioni presenti si sono confrontate ed alternate negli speech e nelle tavole rotonde delle diverse giornate per interpretare al meglio i temi che questo World Summit si era posto e che erano esplicitati nel payoff dell’evento stesso :

Procurement to Lead Innovation and Value Capture

while coping with inflation, shortages and geopolitical instability

Giornate intense ricche di spunti e contenuti che ora la Ns. Associazione cercherà di sviluppare in modo sinergico tra e con le diverse Sezioni territoriali di cui è composta.

Con questa iniezione di stimoli e rinnovata energia anche la Nostra Sezione, che rappresenta le Regioni del Trentino Alto Adige, del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, è quindi chiamata a dare il suo contributo, tramite i propri soci ed il proprio Consiglio di Sezione.

Ed è proprio partendo dalla composizione del Consiglio di Sezione, che siamo a chiederti di voler dare il tuo contributo attivo alla Ns. Associazione.

Con il corrente anno scadrà il mandato dell’attuale Consiglio di Sezione (periodo 2021-2023), e quindi nelle prossime settimane si procederà, come da regolamentazione a statuto, nella elezione del nuovo Consiglio di Sezione per il prossimo triennio 2024-2026.

Sono a conclusione di mandato anche i Consigli direttivi delle sezioni “Lombardia-Liguria”, “Piemonte-Valle d’Aosta” e “Centro Sud-Isole”.

La caratteristica distintiva di Adaci è la presenza territoriale che agevola la partecipazione dei soci e il legame con il territorio, esaltandone le peculiarità. Ai nuovi consiglieri viene quindi chiesto il compito di continuare a rendere attrattiva e coinvolgente l’associazione nel rispetto di Codice Etico e dei Valori che la caratterizzano ( eccellenza della professionalità, impegno responsabile …nello sviluppo della cultura del supply management, la centralità delle persone ed il rispetto del Fornitore, favorire la cultura della partecipazione), e di esserne vero testimone nella realizzazione delle attività sezionali.

Una carica associativa è un impegno che contribuisce allo sviluppo personale e professionale, favorendo la crescita delle persone e delle organizzazioni attraverso la diffusione di una cultura adattiva, agile, e reattiva.

Essere Consigliere Adaci significa essere disponibile offrendo la propria professionalità a contribuire alle varie attività e tematiche come, ma non limitatamente: la formazione e la qualificazione professionale, partecipare ad analisi e studi di situazioni economico aziendali, partecipare nella gestione dell’informazione e della comunicazione, promuovere la diffusione della conoscenza e degli scambi interpersonali oltre a creare progetti innovativi e di utilità per i soci.

Ti invitiamo quindi a fare questa esperienza, partecipando attivamente e con la necessaria continuità ai lavori del Consiglio della nostra sezione; saremo lieti di ricevere anche la tua candidatura !

Dai seguito al tuo interesse, compilando il modulo di candidatura entro e non oltre il 30 Ottobre 2023.

Nel modulo si richiede, oltre ai dati personali, un brevissimo curriculum professionale e l’indicazione di temi associativi di interesse a cui si vuole contribuire per realizzare progetti di Sezione nel prossimo triennio. Utilizzeremo il tuo profilo per presentarti nelle schede di votazione che saranno successivamente predisposte nel rispetto della regolamentazione prevista a statuto.

Le procedure di votazione si concluderanno entro il mese di Novembre 2023, ed nuovi Consiglieri (previsti in numero massimo di 15) saranno presentati in occasione dell’evento territoriale organizzato dalla Ns. Sezione per il pomeriggio di Venerdì 01 Dicembre, c/o la splendida location di Villa Braida a Mogliano Veneto (TV).

Per qualsiasi dubbio o chiarimento contatta il consiglio attualmente in carica, oppure la nostra segreteria di Sezione al numero 049.8077125 – email sez.trevenezie@adaci.it

A nome personale e di tutto l’attuale Consiglio di Sezione in carica, ti ringraziamo anticipatamente per il contributo attivo che vorrai dare alla nostra associazione.

Cristian Bolzon
Presidente ADACI Sezione TreVenezie

 

GUARDA IL REGOLAMENTO DELLE SEZIONI

 

ADACI SEZIONE TRE VENEZIE È LIETA DI INVITARTI ALL’EVENTO “TECNOLOGIE, RAPIDITÀ DI AZIONE E PROTEZIONE DEI DATI”- 7 Giugno 2023 – NOI Techpark – BZ

ADACI Sezione Tre Venezie è lieta di invitarti all’evento “Tecnologie, rapidità di azione e protezione dei dati” Mercoledì 7 Giugno 2023 ore 15:30 – 19:30 presso NOI Techpark – Hub dell’innovazione altoatesina – Via Volta 13/A – BZ

Il Covid-19 è entrato in modo devastante nelle nostre abitudini e nel nostro modo di operare, obbligandoci nel dover modificare le nostre abitudini, sia personali che lavorative.

Contestualmente però siamo stati stimolati nel dover accelerare il percorso di adozione di nuove tecnologie, di nuovi strumenti di comunicazione e di sviluppare nuove tipologie di servizi, ciascuno dei quali con una rapidità inconsueta se riferita ad un periodo pre-Covid, ma ora necessaria per sopperire al variare repentino dei contesti in cui operiamo; il tutto ottimizzando e presidiando i propri costi.

La Sezione territoriale Tre Venezie di ADACI vuole quindi offrire ai partecipanti alcuni spunti e momenti di riflessione in merito a queste tematiche, con la possibilità di sperimentare alcune delle tecnologie presentate. 

Scarica la locandina

L’evento è a numero chiuso e la partecipazione va confermata tramite email alla Segreteria di Sezione: Paola Camporese – sez.trevenezie@adaci.it

La partecipazione sarà ritenuta valida solo a fronte di ricevimento conferma da parte della segreteria stessa.

La partecipazione all’evento dà diritto a 2 crediti per il mantenimento dell’attestazione Q2P ADACI.

Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria 2023 dei Soci della Sezione ADACI TreVenezie

L’Assemblea annuale dei Soci della Sezione ADACI TRE VENEZIE è indetta in prima convocazione in Via Leogra, 3, 35135 Padova mercoledì 26 aprile 2023 alle ore 6.00, e in seconda convocazione

 

Giovedì 27 Aprile 2023 alle ore 17.30

Academy San Marco – Via Lorenzo Perosi,19 – 30020 – Marcon – (VE)

(Centro di Formazione di San Marco Group S.p.A.)

 

con il seguente ordine del giorno:

  • Relazione del Presidente
  • Presentazione ed approvazione: consuntivo esercizio 2022 e budget associativo 2023
  • Progetti associativi della sezione TRE VENEZIE e attività nazionali
  • Premiazione Soci Maggiorenni e proposte per Soci Onorari
  • Domande e proposte dei soci riguardanti le attività di ADACI
  • A seguire si terrà il Consiglio di Sezione ADACI Tre Venezie

Al termine dell’Assemblea è previsto un’apericena conviviale per tutti i partecipanti

Cristian Bolzon 

Presidente Sezione TreVenezie

 

N.B.: Potranno partecipare all’Assemblea soltanto i Soci in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno in corso 2023. Si prega di confermare la propria partecipazione a sez.trevenezie@adaci.it entro il 14 aprile 2023

Deleghe: Ogni Socio può essere portatore di non più di 3 (tre) deleghe utilizzando l‘apposito modulo

 

ADACI Sezione Tre Venezie è lieta di invitarti all’evento “Tecnologie, rapidità di azione e protezione dei dati” – 31 marzo 2023 c/o Borgo Nonino (UD)

ADACI Sezione Tre Venezie è lieta di invitarti all’evento “Tecnologie, rapidità di azione e protezione dei dati”, venerdì 31 marzo 2023 h. 16.00-21.00 c/o Borgo Nonino – Via Cavour, 2 – Persereano (UD).

Il Covid-19 è entrato in modo devastante nelle nostre abitudini e nel nostro modo di operare, obbligandoci nel dover modificare le nostre abitudini, sia personali che lavorative.

Contestualmente però siamo stati stimolati nel dover accelerare il percorso di adozione di nuove tecnologie, di nuovi strumenti di comunicazione e di sviluppare nuove tipologie di servizi, ciascuno dei quali con una rapidità inconsueta se riferita ad un periodo pre-Covid, ma ora necessaria per sopperire al variare repentino dei contesti in cui operiamo; il tutto ottimizzando e presidiando i propri costi.

La Sezione territoriale Tre Venezie di ADACI vuole quindi offrire ai partecipanti alcuni spunti e momenti di riflessione in merito a queste tematiche, con la possibilità di sperimentare alcune delle tecnologie presentate. 

Scarica la locandina

L’evento è a numero chiuso e la partecipazione va confermata tramite email alla Segreteria di Sezione: Paola Camporese – sez.trevenezie@adaci.it

La partecipazione sarà ritenuta valida solo a fronte di ricevimento conferma da parte della segreteria stessa.

La partecipazione all’evento dà diritto a 2 crediti per il mantenimento dell’attestazione Q2P ADACI.

 

ADACI Sezione Tre Venezie è lieta di invitarti all’evento “Tecnologie, rapidità di azione e protezione dei dati” – venerdì 16 dicembre 2022 c/o Cantina Pieropan (VR)

ADACI Sezione Tre Venezie è lieta di invitarti all’evento “Tecnologie, rapidità di azione e protezione dei dati” venerdì 16 dicembre 2022 h. 16.00-18.00 c/o Cantina Pieropan – Via Camuzzoni 3, Soave (VR).

Il Covid-19 è entrato in modo devastante nelle nostre abitudini e nel nostro modo di operare, obbligandoci nel dover modificare le nostre abitudini, sia personali che lavorative.

Contestualmente però siamo stati stimolati nel dover accelerare il percorso di adozione di nuove tecnologie, di nuovi strumenti di comunicazione e di sviluppare nuove tipologie di servizi, ciascuno dei quali con una rapidità inconsueta se riferita ad un periodo pre-Covid, ma ora necessaria per sopperire al variare repentino dei contesti in cui operiamo; il tutto ottimizzando e presidiando i propri costi.

La Sezione territoriale Tre Venezie di ADACI vuole quindi offrire ai partecipanti alcuni spunti e momenti di riflessione in merito a queste tematiche, con la possibilità di sperimentare alcune delle tecnologie presentate. 

Scarica la locandina

L’evento è a numero chiuso e la partecipazione va confermata tramite email alla Segreteria di Sezione: Paola Camporese – sez.trevenezie@adaci.it

La partecipazione sarà ritenuta valida solo a fronte di ricevimento conferma da parte della segreteria stessa.

La partecipazione all’evento dà diritto a 2 crediti per il mantenimento dell’attestazione Q2P ADACI.

Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria 2022 dei Soci della Sezione ADACI TreVenezie

L’Assemblea annuale dei Soci della Sezione ADACI TRE VENEZIE è indetta in prima convocazione in Via Leogra, 3, 35135 Padova Giovedì 26 Maggio alle ore 6.00, e in seconda convocazione

Venerdì 27 Maggio 2022 alle ore 17.30

presso:  SINECTRA s.r.l. – Via Villabella, 24/a, San Bonifacio (VR)

 

con il seguente ordine del giorno:

  • Relazione del Presidente
  • Presentazione ed approvazione: consuntivo esercizio 2021 e budget associativo 2022
  • Progetti associativi della sezione TRE VENEZIE e attività nazionali
  • Premiazione Soci Maggiorenni e proposte per Soci Onorari
  • Domande e proposte dei soci riguardanti le attività di ADACI

Al termine saluti e aperitivo conviviale

 

Cristian Bolzon 

Presidente Sezione TreVenezie

 

N.B.: Potranno partecipare all’Assemblea soltanto i Soci in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno in corso 2022. Si prega di confermare la propria partecipazione a sez.trevenezie@adaci.it entro il 20 Maggio 2022

Deleghe: Ogni Socio può essere portatore di non più di 3 (tre) deleghe utilizzando l‘apposito modulo

 

50° Anniversario di costituzione ADACI Sezione Tre Venezie: un passato determinante per un futuro che riparte

Correva l’anno 1970 e nello specifico era il 10 Ottobre, in cui alcuni nostri colleghi operanti nel contesto degli acquisti si fecero carico di gestire la neonata Sezione Regionale “Tre Venezie” di ADAI_Associazione degli Approvvigionatori, costituita due anni prima a Milano.

Il primo responsabile della Nostra sezione fu Sergio Tommasini, che lavorava in Zanussi a Pordenone.

ADAI fu affiancata in quel periodo da AIC_ Associazione Italiana Compratori e per diversi anni fecero un percorso parallelo…per arrivare poi alla nascita di ADACI il 23 Ottobre 1973.

Nel 2020 il Covid-19 ci ha impedito di festeggiare l’anniversario ad ottobre ma ora, finalmente, il 10 Settembre 2021 ci riusciremo!

L’evento sarà non solo un momento associativo, ma anche un’occasione professionale utile per ripartire: appuntamento il 10 settembre alle ore 16.30 c/o Hotel Leon d’Oro**** (Verona).

Scarica la locandina

PER ISCRIZIONI E INFO:
Paola Camporese – Segreteria ADACI Tre Venezie
Tel. 049-8077125 – Fax 049-8088818 – sez.trevenezie@adaci.it 

Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria 2021 dei Soci della Sezione ADACI TreVenezie

L’Assemblea annuale dei Soci della Sezione ADACI TreVenezie è indetta in prima convocazione alle 7.00 di venerdì 28 maggio 2021, e in seconda convocazione per  

Lunedì 31 maggio 2021 alle ore 19.00 in audioconferenza

Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.
https://global.gotomeeting.com/join/632133749

Puoi accedere anche tramite telefono.
Italia: +39 0 230 57 81 80  – Codice accesso: 632-133-749

 con il seguente ordine del giorno:

  • Relazione del Presidente sulle attività svolte dalla Sezione nel 2020.
  • Consegna degli attestati ai Soci maggiorenni della Sezione.
  • Presentazione ed approvazione: rendiconto consuntivo esercizio 2020
    e budget associativo 2021.
  • Presentazione delle attività progettate per il 2021
  • Varie ed eventuali.

Un caro saluto

Cristian Bolzon

Presidente ADACI Sezione TreVenezie

 

N.B.: Potranno partecipare all’Assemblea soltanto i Soci in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno in corso 2021. Si prega di confermare la propria partecipazione a sez.trevenezie@adaci.it entro il 28 maggio 2021.

 

Deleghe: Ogni Socio può essere portatore di non più di 3 deleghe utilizza il modulo

1 2 3