Lombardia e Liguria

ADACI Sezione Lombardia e Liguria è lieta di invitarti all’evento “Acquisti Green e Sostenibilità” presso A. AGRATI SPA (MB) – 24 ottobre ore 17:00

ADACI Sezione Lombardia/Liguria è lieta di invitarti all’evento “Acquisti Green e Sostenibilitàmartedì 24 ottobre dalle 17:00 alle 21:30 c/o A. AGRATI SPA – Via Piave 28-30, Veduggio con Colzano (MB).

Il quadro normativo spinge ad accelerare verso un business più resiliente e sostenibile.

Non si può più stare a guardare: condividiamo le nostre esperienze.

Scarica la locandina

L’iscrizione è gratuita previa registrazione online.

A seguire, apericena di networking!

La partecipazione dà diritto a 2 crediti per il mantenimento dell’attestazione Q2P ADACI.

Richiesta candidatura per rinnovo Consiglio ADACI Sezione Lombardia – Liguria triennio 2024-2026

Caro Socio/a, 

a fine anno avrà termine il mandato triennale del Consiglio in carica della nostra Sezione Territoriale e, come prevede il Regolamento approvato dal Consiglio Nazionale ADACI, si procederà alle nuove elezioni.

L’attività svolta da un’associazione come ADACI trae valore e significato dalla partecipazione dei propri associati, non solo con la presenza alle varie manifestazioni organizzate, ma anche con l’impegno diretto nella ideazione e nello sviluppo dei programmi e dei servizi da realizzare per il perseguimento degli scopi sociali, attraverso incarichi specifici e, in modo ancor più intenso, condividendone il governo e la gestione, rivestendo una carica associativa.

Le finalità statutarie comprendono una vasta gamma di argomenti (dallo sviluppo del riconoscimento professionale dei soci, al confronto su temi d’attualità di economia e di impresa, all’assicurazione di continuità ed aggiornamento nell’informazione specialistica, alla promozione delle conoscenze e degli scambi interpersonali – per citarne alcuni dei principali), cui certamente ogni Socio può contribuire significativamente, con il proprio patrimonio di cultura e di esperienza.

 

Per questo è importante segnalare la propria disponibilità ad assumere una carica per il governo della Sezione, candidandosi al nuovo Consiglio ed offrendosi così di partecipare concretamente allo sviluppo della vita associativa, interpretando un ruolo attivo nella realizzazione di iniziative che, per interesse ed utilità, possano corrispondere alle aspettative dei Soci.

Coloro che possono e vogliono fare questa esperienza sono invitati a segnalare la loro candidatura compilando il form entro e non oltre il 15 Ottobre 2023.

Nel modulo si richiede di presentare un breve curriculum professionale e di descrivere le aree ed i temi associativi propri di ADACI, relativamente ai quali si ritiene di poter contribuire fattivamente alle iniziative da intraprendere in Sezione durante il prossimo mandato triennale. Quanto indicato verrà successivamente riportato nell’elenco delle candidature allegato alle schede di votazione, per fornire un minimo di informazioni sui candidati ai soci chiamati ad esprimere le loro preferenze di voto.

Le votazioni avverranno on-line, tramite una piattaforma telematica.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento contatta pure la nostra segreteria al numero 02.40072474 o alla mail sez.lombardia@adaci.it

Confidando in un’ampia adesione all’invito rivoltovi, Vi porgo un cordialissimo saluto

 

Vincenzo Genco

Presidente Sezione ADACI Lombardia/Liguria

 

SCARICA IL MODULO DI CANDIDATURA

CONSULTA IL REGOLAMENTO DI SEZIONE

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI ADACI SEZ. LOMBARDIA/LIGURIA – 3 MAGGIO 2023 – 19:00-20:30

L’Assemblea annuale dei Soci della Sezione ADACI Lombardia/Liguria è indetta in prima convocazione presso la sede ADACI in Milano, via Imperia 2, martedì 2 maggio 2023 ore 6.00, e in seconda convocazione

mercoledì 3 Maggio 2023 alle ore 19.30

sia presso la sede ADACI via Imperia 2 sia in audioconferenza

per coloro che partecipano in audioconferenza

Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.
https://meet.goto.com/800771173

Puoi accedere anche tramite telefono: Codice accesso: 800-771-173 Italy: +39 0 230 57 81 42

Scarica subito l’app e preparati all’inizio della tua prima riunione: https://meet.goto.com/install 

con il seguente ordine del giorno:

  • Relazione del Presidente sulle attività svolte dalla Sezione nel 2022.
    • Consegna degli attestati ai Soci maggiorenni della Sezione.
    • Presentazione ed approvazione: rendiconto consuntivo esercizio 2022 e budget associativo 2023.
    • Presentazione delle attività progettate per il 2023
    • Varie ed eventuali

Al termine seguirà un Apericena 

Il Presidente della Sezione,

Vincenzo Genco 

N.B.: Potranno partecipare all’Assemblea soltanto i Soci in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno in corso 2023.
Si prega di confermare la propria partecipazione alla segreteria operativa di Milano della Sezione ADACI Lombardia/Liguria entro il 1° Maggio 2023 

Deleghe: Ogni Socio può essere portatore di non più di 3 (tre) deleghe 

SCARICA MODULO DELEGA

SCARICA LA CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA 

ADACI Sezione Lombardia e Liguria è lieta di invitarti all’evento “Dalla business strategy alla people strategy” presso Auditorium BCC (MI) – 23 marzo ore 16:00

ADACI Sezione Lombardia/Liguria è lieta di invitarti all’evento “Dalla business strategy alla people strategy – Riflessioni su di un percorso congiunto con Human Resources ed Executive Search” giovedì 23 marzo dalle 16:00 alle 19:00 c/o Auditorium BCC – Viale Antonio Gramsci, 194 – Sesto San Giovanni (MI).

Volatilità, Incertezza, Complessità, Ambiguità: mai come oggi “VUCA” non è solo un acronimo, ma il contesto dominante che caratterizza molteplici Settori ed Aree di Business.

È una sfida concreta per le Imprese e per le Persone che in esse operano.

È un contesto che impone profondi cambiamenti nei processi decisionali e nello stile di leadership.

È una realtà con la quale convivere in modo proattivo: la “Nuova Normalità” è fra noi.

Rinnovare competenze ed abilità diventa quindi un fattore critico di sopravvivenza e di successo.

Ne parliamo con professionisti dell’HR Executive Search e Manager delle Human Resources.

Scarica la locandina

L’iscrizione è gratuita previa registrazione online.

A seguire, apericena e networking!

La partecipazione dà diritto a 2 crediti per il mantenimento dell’attestazione Q2P ADACI.

ADACI Sezione Lombardia e Liguria è lieta di invitarti all’evento “Quando il gioco si fa duro” presso Villa Torretta (MI) – 24 novembre ore 16:45

ADACI Sezione Lombardia/Liguria è lieta di invitarti all’evento “Quando il gioco si fa duro – Sfide e strategie di Human Capital Management nella “Nuova Normalità” dei contesti VUCA” giovedì 24 novembre dalle 16:45 alle 19:00 c/o Grand Hotel Villa Torretta – Via Milanese, 3 – Sesto San Giovanni (MI).

Volatilità, Incertezza, Complessità, Ambiguità: mai come oggi “VUCA” non è più solo un acronimo, ma un concetto pieno di significati, “una dura e sfidante realtà con la quale convivere in modo proattivo”.

Una sfida per le Imprese e per le Persone che in esse operano, una sfida che impone profondi cambiamenti nei processi decisionali e nello stile di leadership.

Rinnovare competenze ed abilità diventa quindi un fattore critico di sopravvivenza e di successo.

Professionisti dell’HR Executive Search e manager condividono idee ed esperienze per navigare nella “Nuova Normalità” che dovremo preparaci a conquistare.

Scarica la locandina

L’iscrizione è gratuita previa registrazione online.

A seguire, aperitivo di networking!

Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria 2022 dei Soci della Sezione ADACI Lombardia/Liguria

L’Assemblea annuale dei Soci della Sezione ADACI Lombardia/Liguria è indetta in prima convocazione presso la sede ADACI in Milano, via Imperia 2, martedì 3 maggio 2022 alle ore 6.00, e in seconda convocazione per 

mercoledì 4 maggio 2022 alle ore 19.00 in audioconferenza

Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.
https://meet.goto.com/214733549

Puoi accedere anche tramite telefono.
Italia: +39 0 230 57 81 42
Codice accesso: 214-733-549

 

 con il seguente ordine del giorno:

  • Relazione del Presidente sulle attività svolte dalla Sezione nel 2021.
  • Consegna degli attestati ai Soci maggiorenni della Sezione.
  • Presentazione ed approvazione: rendiconto consuntivo esercizio 2021
    e budget associativo 2022.
  • Presentazione delle attività progettate per il 2022
  • Varie ed eventuali.

 

Il Presidente della Sezione

Vincenzo Genco

 

N.B.: Potranno partecipare all’Assemblea soltanto i Soci in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno in corso 2022. Si prega di confermare la propria partecipazione alla segreteria operativa di Milano della Sezione ADACI Lombardia/Liguria entro il 2 maggio 2022

Deleghe: Ogni Socio può essere portatore di non più di 3 (tre) deleghe utilizzando l’apposito modulo.

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Assolombarda, in collaborazione con ADACI, organizza il webinar “Gestire la continuità della Supply Chain”

Assolombarda organizza, in collaborazione con ADACI, il webinar “Gestire la continuità della Supply Chain”, in programma martedì 29 marzo dalle 14:30 alle 17:30.

Gli accadimenti degli ultimi anni hanno evidenziato in modo chiaro l’impatto della catena di fornitura sulla capacità dell’impresa di garantire la continuità operativa, sia essa produttiva o incentrata sull’erogazione di servizi.

L’integrazione delle aziende in filiere globali comporta notevoli opportunità per l’accesso al mercato ma, allo stesso tempo, richiede una gestione strutturata e costante di un più variegato numero di fattori.

Durante l’incontro sarà proposto un approccio nella gestione della Supply Chain in un contesto V.U.C.A. (Volatilità, Incertezza, Complessità, Ambiguità) che tenga conto di due linee di azione principali:

  • l’evoluzione di categorie e criteri da considerare nel processo di rating dei fornitori;
  • un modello organizzativo più flessibile e il ripensamento e potenziamento delle skills, necessari a una maggior autonomia decisionale in situazioni di urgenza.

La partecipazione al webinar è gratuita.

Per maggiori informazioni clicca qui. La partecipazione all’incontro è libera previa iscrizione on line.

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Partecipa alla pillola formativa online della Sezione ADACI Lombardia/Liguria “Scenari macroeconomici dei metalli industriali e delle valute e tecniche di copertura finanziaria” con Michael Palatiello – martedì 22 marzo h.18.00

ADACI Sezione Lombardia e Liguria è lieta di invitarti alla pillola formativa online “Scenari macroeconomici dei metalli industriali e delle valute e tecniche di copertura finanziaria” con la partecipazione di Michael Palatiello (Amministratore Delegato Wings Partners SIM Spa), martedì 22 marzo dalle 18.00 alle 19.30 su ZOOM.

Durante la pillola formativa Wings Partners SIM Spa, società d’intermediazione mobiliare, autorizzata da Consob, specializzata da oltre vent’anni sulla copertura finanziaria di materie prime e valute, farà una analisi degli scenari macroeconomici sui metalli industriali quotati alla Borsa Merci del London Metal Exchange oltre alle principali valute.

Verrà descritta la fase teorica e operativa della copertura finanziaria attraverso esempi esplicativi.

Michael Palatiello è laureato in Economia e Commercio presso Università Bocconi di Milano.

Ha svolto attività di consulente presso Agenti di Cambio in Milano per poi divenire Responsabile di strategie operative e di hedging presso Assiafin Consulting spa. Nel 2001 ha costituito Wings Partners S.r.L..

Ricopre ruolo di Amministratore Delegato in Wings Partners SIM S.p.A.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online. Successivamente alla registrazione gli iscritti riceveranno, dalla Segreteria Nazionale ADACI, una mail con le credenziali per poter accedere alla piattaforma ZOOM e collegarsi in diretta streaming al webinar.

Partecipa alla pillola formativa online della Sezione ADACI Lombardia/Liguria “The Next New Normal: quali competenze sviluppare per affrontare il lavoro del futuro?” con Enrica Zurviello – lunedì 27 settembre h.18.30

ADACI Sezione Lombardia e Liguria è lieta di invitarti alla pillola formativa online “The Next New Normal: quali competenze sviluppare per affrontare il lavoro del futuro?
Una pillola per capire su quali soft-skills puntare per per riuscire a tenere il passo in un mercato che sta subendo una trasformazione senza precedenti”.

 “Tra Zoom, Teams e Meet, ho l’agenda piena!

Riunione finita, ma questa attività adesso quando riesco ad avviarla?

“Non ho più vita privata: il telefono inizia a squillare la mattina presto fino a sera tardi, e poi mail, notifiche…

Chi di voi non ha detto queste frasi negli ultimi 18 mesi? 

Questo è lo scenario del Next New Normal che impone a tutti nuovi equilibri ed una diversa gestione del tempo.

La tecnologia è entrata a gamba tesa nelle nostre vite imponendo nuove regole di comportamento e interazione, che a volte sembrano essere fuori controllo.

Enrica Zurviello, esperta in Gestione Risorse Umane e Soft-Skills, vi condurrà in un percorso di graduale presa di coscienza di questo nuovo scenario per acquisire nuove strategie di “azione” e non più semplice reazione agli eventi.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online; successivamente alla registrazione gli iscritti riceveranno, dalla Segreteria Nazionale ADACI, una mail con le credenziali per poter accedere alla piattaforma Go To Meeting e collegarsi in diretta streaming all’evento.

Partecipa al Webinar della Sezione ADACI Lombardia/Liguria “Il networking come acceleratore di opportunità” con Marco Vigini – lunedì 31 maggio h.18.30-19.45

ADACI Sezione Lombardia e Liguria è lieta di invitarti al Webinar “Il networking come acceleratore di opportunità” presieduto da Marco Vigini, Responsabile nazionale Networking e Convenzioni in AIDP.

Moderatore del webinar: Vincenzo Genco, Presidente Sezione Lombardia/Liguria ADACI.

Marco Vigini, autore del libro “Networking e lavoro, come valorizzare le relazioni professionali” (2016), durante il webinar tratterà i seguenti argomenti:

  • Strategie e strumenti per valorizzare ed accrescere il proprio network
  • Rafforzare la proposta di valore, branding e reputation sul mercato di riferimento
  • Valorizzare le potenzialità di LinkedIn per generare riconoscibilità e nuove opportunità

Iscriviti online!

La partecipazione è gratuita; successivamente alla registrazione gli iscritti riceveranno, dalla Segreteria Nazionale ADACI, una mail con le credenziali per poter accedere alla piattaforma Go To Meeting e collegarsi in diretta streaming all’evento.

1 2 3 6