ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Soci sostenitori Silver

I PRIVILEGI DEI SOCI SOSTENITORI SILVER ADACI

Essere Socio Sostenitore Silver oggi significa condividere un’ampia serie di opportunità.

Si tratta, per l’azienda che sottoscrive la quota di Socio Sostenitore Silver, di ottenere una serie di servizi informativi e operativi dedicati al settore degli acquisti e del supply management.

Divenire Socio Sostenitore Silver significa infatti sia connettere, in un regime privilegiato, la funzione acquisti aziendale con le specializzazioni, il radicamento nei mercati d’acquisto e l’approfondita conoscenza della dialettica azienda-acquisti di ADACI, sia una visibilità culturale e professionale dell’azienda all’interno del network associativo e delle sue iniziative.

Il Socio Sostenitore Silver riceverà dall’associazione il massimo beneficio partecipando attivamente ai progetti e alle iniziative che ADACI propone e organizza in tutte le regioni nelle quali è geograficamente presente.

Per il Socio Sostenitore Silver partecipare può significare un investimento in risorse umane a supporto delle attività formative, culturali ed associative in funzione del mantenimento delle attestazioni di qualificazione professionali ai sensi delle legge 4/2013.

QUOTA ASSOCIATIVA ANNUA 1000 €
Fino a 7 nominativi inseriti come membro Socio Sostenitore (mantengono diritti come l’attestazione di Qualificazione Professionale ADACI)

SCARICA IL FLYER DEL SOCIO SOSTENITORE SILVER

Scopri tutti i vantaggi

Entrare a far parte del Network ADACI come Azienda Partner, ruolo esclusivo e posto sempre in grande evidenza

Avere l’autorizzazione alla pubblicazione sul proprio sito aziendale, per un anno, del logo di Socio Sostenitore ADACI con link collegato al sito www.adaci.it

Pubblicare sul sito ADACI il proprio logo aziendale

Avere fino a 7 dipendenti abilitati a partecipare alle attività associative ed informative ADACI

Offrire visibilità all’azienda iscritta come Socio Sostenitore, ed in particolare alla sua funzione acquisti, consentendo ai suoi dipendenti la partecipazione in veste di auditori in convegni, in workshop oppure in focus group, oppure per interviste e video articoli sui canali associativi e su quelli di partner ADACI

Avere a disposizione per l’anno uno stand virtuale all’interno del portale dedicato/sito web ADACI dove sarà possibile presentare e/o pubblicizzare i servizi offerti dal Socio Sostenitore ed organizzare business meeting in relazione al Progetto Virgilio ADACI

Per usufruire del servizio Sportelli a supporto di Soci e Aziende

Ricevere la newsletter mensile ADACI Informa

Ricevere gratuitamente la rivista istituzionale Approvvigionare e la sua versione digitale

Avere la possibilità di pubblicare il proprio logo ed i servizi offerti ai Soci nelle pubblicazioni/promozioni che ADACI lancerà per il Progetto ADACI SERVICE

Usufruire delle convenzioni che ADACI sottoscrive annualmente per i propri Soci

icon2Iscrizione a tariffe agevolate dei dipendenti dei Soci Sostenitori ai workshop informativi sull’andamento dei prezzi e dei mercati ADACI

icon2Sconto del 50% sugli esami di qualifica professionale ADACI

icon2Essere costantemente informati e aggiornati sulla professione, in un contesto che prevede serate, incontri e tante occasioni di confronto

icon2 Accedere all’Osservatorio ADACI – in collaborazione con PricePedia – finalizzato al monitoraggio dei prezzi di commodities e semilavorati

icon2I dipendenti tutti dell’azienda “Socio sostenitore” hanno diritto a partecipare ai corsi interaziendali a Catalogo e Fuori Catalogo usufruendo sia della tariffa SOCIO ADACI sia delle agevolazioni previste. Per i corsi “in house” il Socio Sostenitore ha, inoltre, diritto all’erogazione gratuita del sistema di misurazione dell’efficacia formativa

Approfitta subito dei VANTAGGI dei Soci Adaci

DIVENTA SOCIO ADACI
ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Soci sostenitori Gold

I PRIVILEGI DEI SOCI SOSTENITORI GOLD ADACI

Essere Socio Sostenitore Gold oggi significa condividere un’ampia serie di opportunità.

Si tratta, per l’azienda che sottoscrive la quota di Socio Sostenitore Gold, di ottenere una serie di servizi informativi e operativi dedicati al settore degli acquisti e del supply management, nonché di partecipare a situazioni di promozione all’interno del network ADACI.

Divenire Socio Sostenitore Gold significa infatti sia connettere, in un regime privilegiato, la funzione acquisti aziendale con le specializzazioni, il radicamento nei mercati d’acquisto e l’approfondita conoscenza della dialettica azienda-acquisti di ADACI, sia una forte visibilità commerciale dell’azienda all’interno del network associativo e delle sue iniziative pubbliche.

Il Socio Sostenitore Gold riceverà dall’associazione il massimo beneficio partecipando attivamente ai progetti e alle iniziative che ADACI propone e organizza in tutte le regioni nelle quali è geograficamente presente.

Per il Socio Sostenitore Gold partecipare può significare un investimento in risorse umane a supporto delle attività associative e in risorse materiali ed economiche per permettere a queste attività di realizzarsi.

QUOTA ASSOCIATIVA ANNUA 2000 €
Fino a 13 nominativi inseriti come membro Socio Sostenitore (mantengono diritti come l’attestazione di Qualificazione Professionale ADACI)

SCARICA IL FLYER DEL SOCIO SOSTENITORE GOLD

Scopri tutti i vantaggi

Entrare a far parte del Network ADACI come Azienda Partner, ruolo esclusivo e posto sempre in grande evidenza

Avere l’autorizzazione alla pubblicazione sul proprio sito aziendale, per un anno, del logo di Socio Sostenitore ADACI con link collegato al sito www.adaci.it

Pubblicare sul sito ADACI il proprio logo aziendale

Avere fino a 13 dipendenti abilitati a partecipare alle attività associative ed informative ADACI

Offrire visibilità sia all’azienda iscritta come Socio Sostenitore, ed in particolare alla sua funzione acquisti, consentendo ai suoi dipendenti la partecipazione in veste di auditori in convegni, in workshop oppure in focus group, oppure per interviste e video articoli sui canali associativi e su quelli di partner ADACI

Per usufruire del servizio Sportelli a supporto di Soci e Aziende

Ricevere la newsletter mensile ADACI Informa

Ricevere gratuitamente la rivista istituzionale Approvvigionare e la sua versione digitale

Usufruire delle convenzioni che ADACI sottoscrive annualmente per i propri Soci

icon3Entrare a far parte attivamente come Azienda partner del progetto ADACI SERVICE in cui il Socio Sostenitore, a fronte di un accordo quadro stipulato ad hoc con ADACI, potrà mettere al servizio del network dei Soci ADACI le sue competenze e prerogative

icon3Avere la possibilità pubblicare il proprio logo ed i servizi offerti ai Soci nelle pubblicazioni\promozioni che ADACI lancerà per il Progetto ADACI SERVICE

icon3Presenza ai Convegni, per i quali è previsto un tavolo ADACI SERVICE/stand virtuale, dove saranno pubblicizzati i servizi offerti e quindi veicolati nome e servizio offerto dal Socio Sostenitore

icon3Avere gratuitamente 1/2 pagina pubblicitaria, per ogni anno di iscrizione come Socio Sostenitore, sulla rivista istituzionale Approvvigionare

icon3Avere a disposizione per l’anno uno stand virtuale all’interno del portale dedicato/sito web ADACI dove sarà possibile presentare e/o pubblicizzare i servizi offerti dal Socio Sostenitore ed organizzare business meeting in relazione al Progetto Virgilio ADACI

icon3Avere, come Socio sostenitore, il diritto di prelazione come sponsor ad eventi specifici, specie se relativi al proprio core business

icon3Avere l’opportunità, come Socio Sostenitore, di proporre la pubblicazione – sul sito istituzionale www.adaci.it e/o  sulla rivista ufficiale “Approvvigionare” – di articoli professionali, che siano in linea con i contenuti editoriali e nel rispetto del codice etico di ADACI

icon3Possibilità di poter inserire nella home page del sito ADACI un banner per 6 mesi con uno sconto del 30% sulle tariffe vigenti

icon3Usufruire, inoltre, di uno sconto del 30% sulle tariffe vigenti ADACI su sponsorizzazioni per eventi/rivista

icon2Iscrizione a tariffe agevolate dei dipendenti dei Soci Sostenitori ai workshop informativi sull’andamento dei prezzi e dei mercati ADACI

icon2Sconto del 50% sugli esami di qualifica professionale ADACI

icon2Essere costantemente informati e aggiornati sulla professione, in un contesto che prevede serate, incontri e tante occasioni di confronto

icon2Ricevere notiziari mensili sull’andamento dei prezzi

icon2 Accedere all’Osservatorio ADACI – in collaborazione con PricePedia – finalizzato al monitoraggio dei prezzi di commodities e semilavorati

icon2I dipendenti tutti dell’azienda “Socio sostenitore” hanno diritto a partecipare ai corsi interaziendali a Catalogo e Fuori Catalogo usufruendo sia della tariffa SOCIO ADACI sia delle agevolazioni previste. Per i corsi “in house” il Socio Sostenitore ha, inoltre, diritto all’erogazione gratuita del sistema di misurazione dell’efficacia formativa

Approfitta subito dei VANTAGGI dei Soci Adaci

DIVENTA SOCIO ADACI

ADACI Virgilio e SmartEfficiency insieme per l’Innovazione Sostenibile

Sono iniziati gli interventi di SmartEfficiency per migliorare l’Efficienza Energetica nelle aziende i cui manager, soci di ADACI – Associazione Italiana Acquisti & Supply Management, si avvalgono del Progetto “Virgilio ADACI”, lanciato nel 2020 allo scopo di erogare servizi sempre più innovativi a beneficio dei propri associati.

SmartEfficiency è una struttura specializzata nelle attività tecnologiche e finanziarie per migliorare l’Efficienza Energetica e tagliare gli sprechi nelle aziende; lavora in sinergia con l’osservatorio privilegiato di BYinnovation, che collabora con ADACI da 10 anni.
SmartEfficiency ha da subito aderito al progetto Virgilio, mettendo a disposizione dei soci ADACI le proprie competenze ed esperienze nel settore dell’Efficienza Energetica.

Fabrizio Santini, Presidente Nazionale di ADACI, presentando il Progetto ADACI Virgilio, ha dichiarato: “ADACI è una grande famiglia di persone e di imprese e Virgilio-ADACI consentirà la conoscenza reciproca per intessere nuovi, proficui, legami di fornitura. Il nome e il concept del progetto sono ispirati al poeta Virgilio che accompagna Dante nel viaggio attraverso l’Inferno ed il Purgatorio per “riveder le stelle”: un’analogia virtuosa di guida affidabile e competente per chi intende svolgere un itinerario professionalmente qualificante, nel rispetto dei bisogni e degli obbiettivi dei diversi attori protagonisti dello sviluppo del business aziendale.”

Enrico Rainero, fondatore di SmartEfficiency, ha sottolineato che “l’Efficienza Energetica oggi è un tassello importante sia per la competitività delle imprese, sia per i valori di sostenibilità, sia per soddisfare le nuove linee guida internazionali in materia di ESG (Environmental Social Governance) per i bilanci di sostenibilità.
L’Ufficio Acquisti è il centro di confluenza delle esigenze aziendali, ma non si può pretendere che abbia le conoscenze specialistiche, sia tecnologiche che metodologiche, di un settore in continua evoluzione. Per questo SmartEfficiency affianca il procurement anche a beneficio di tutte le altre funzioni aziendali, come l’energy manager, il direttore finanziario, il responsabile di stabilimento, l’alta direzione, per generare un flusso informativo di competenze e di attività coordinate che valorizzino tutta l’impresa”.

Fabrizio Santini aggiunge: “L’obiettivo degli Acquisti è quello di connettere le necessità della propria azienda con il mercato, reperendo soluzioni e fornitori in modo da conseguire in modo sostenibile e consapevole i risultati necessari al migliorare il valore competitivo dei prodotti/servizi”.

Nonostante il terribile 2020, le aziende che credono nel proprio futuro hanno proseguito nel miglioramento dei processi produttivi, in cui le best practices dell’Efficienza Energetica – monitoraggio e gestione, fotovoltaico, cogenerazione, illuminazione, power quality – permettono notevoli risparmi di cassa, aggiungono competitività e posizionamento strategico nelle supply chain nazionali e internazionali.

ADACI Virgilio e SmartEfficiency insieme, sul ramo dell’Efficienza Energetica, nel grande albero dell’Innovazione Sostenibile.

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

PMI RESTART ACADEMY

ADACI patrocina l’evento di Top Partners “PMI Restart Academy” – dal 21 al 28 febbraio 2021

ADACI patrocina “PMI Restart Academy”, l’evento di Top Partners con un format totalmente innovativo,  in collaborazione con MSC Crociere.

 PMI RESTART ACADEMY è una iniziativa di formazione e di networking online, ma anche e soprattutto on board della nuovissima Grandiosa, ammiraglia di MSC Crociere, dal 21 al 28 Febbraio 2021 in rotta da Genova a Malta.

L’iniziativa è volta a promuovere le relazioni commerciali e stimolare il confronto tra i principali professionisti e i player di spicco nei settori che saranno i driver del New Normal nel 2021.

Come si svolgerà la Re-start Academy?

Si tratta di un evento PHYGITAL, cioè ibrido in parte in presenza (solo 40 posti) e in parte online, dove si affronteranno i  temi del momento “Il Rilancio nel New Normal: nuove sfide e opportunità per le aziende”, e nello specifico:

  • Welfare & Formazione:  Il Welfare Aziendale come asset strategico per l’ottimizzazione dei processi aziendali ed il benessere del personale. Formazione 4.0, Finanza sostenibile, Smart Working, Diversity& Inclusion, Work-life balance –questi alcuni tra i temi essenziali per ripensare a strategie efficaci a beneficio del capitale umano.
  • Digitalizzazione: Smart payment, E-learning, Crm, Mktg automation per analizzare, comprendere, introdurre ed attuare strategie digitali sono azioni essenziali per competere nel mercato in un’ottica a lungo termine.
  • Green &Smart Mobility:  car sharing, car pooling, noleggio medio e breve termine, sistemi di ricarica, energie rinnovabili per le imprese. Le sfaccettature della mobilità post covid, fra barriere da superare e nuove soluzioni più green e sostenibili
  • Spending optimization& Efficiency, l’evoluzione della Cost Reduction: nuovo approccio strategico che trascenda l’attento taglio dei costi, rimanendo orientato alla loro riduzione, alla massimizzazione della redditività e all’innovazione (in collaborazione con ADACI e FENIMPRESE ITALIA)
  • Internazionalizzazione & business travel: espandersi in nuovi mercati, le nuove sfide, dal virtuale obbligato della pandemia ai nuovi format di events e viaggi d’affari (in collaborazione con Travel for Business e Valica)

Perché partecipare?

  • Presentare nuovi prodotti e servizi
  • Rafforzare la brand awareness ed il proprio network  
  • Alimentare nuovi o potenziali scambi commerciali
  • Sviluppare una coscienza propria su come affrontare le prossime sfide, intercettando importanti opportunità di business, attraverso lo studio e il confronto sui driver principali
  • Scoprire MSC Grandiosa come location ideale per Meeting, Incentive, Congressi, Eventi e Team Building
  • Organizzare eventi collaterali riservati nel TV studio  

E perché no, anche divertirsi e rilassarsi con la piscina, la palestra, gli spettacoli serali ed i ristoranti!

Il tutto nella massima sicurezza grazie a rigidi protocolli anti Covid, per salvaguardare la salute di tutti i partecipanti (tamponi prima dell’imbarco oltre a tutta una serie di misure a bordo che hanno permesse alle navi di crociera ad esser autorizzate dal Ministero della Salute a continuare l’attività ) e con tutti i comfort desiderabili.

Le zone d’imbarco o sbarco (oltre a Genova) sono Napoli e Palermo. Quindi si potrà decidere anche di partecipare solo a 2 o 3 giorni del convegno.

Scopri come partecipare!

Iscriviti al convegno

Scarica la locandina dell’evento

Scarica la brochure

La partecipazione all’evento dà diritto a 3 crediti formativi per il mantenimento dell’attestazione di qualificazione professionale Q2P ADACI.

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

QUALIFICATION DAY – PROVE D’ESAME L1, L2 E L3

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

QUALIFICATION DAY – PROVE D’ESAME L1, L2 E L3

Ordini macchine utensili ancora in calo

Dai dati aggiornati Ucimu (pdf scaricabile dal link seguente) si legge come il trend è tutt’altro che invertito.

Purtroppo i riflessi sulle catene fornitura sono tutt’altro che positivi anche in termini di capacità di spesa e finanziaria dei fornitori del settore.

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

AUGMENTED HUMANITY JOURNEY

ADACI Sezione Lombardia/Liguria patrocina il webinar di AIDP Lombardia “Augmented Humanity Journey” – 10 febbraio 2021

ADACI Sezione Lombardia/Liguria patrocina il webinar di AIDP Lombardia “Augmented Humanity Journey”, in programma mercoledì 10 febbraio 2021 dalle 9:00 alle 12:30 su ZOOM.

Ispirare, potenziare ed osare per disegnare il futuro del lavoro in digitale.

Scarica la locandina

Per partecipare è necessaria la registrazione online: iscriviti ora!

Per informazioni: aidplombardia@aidp.it – tel 02.67178384

1 101 102 103 104 105 196