Toscana e Umbria

ASSEMBLEA ORDINARIA SOCI ADACI SEZIONE TOSCANA/UMBRIA 2019

AI SOCI DELLA SEZIONE TOSCANA/UMBRIA

L’Assemblea annuale dei soci ADACI della Sezione Toscana ed Umbria è indetta, in prima convocazione presso Villa Sonnino – San Miniato (PI) il 21 giugno 2019 alle ore 6.00, ed in seconda convocazione:

Venerdì 5 luglio 2019 alle ore 18,30

presso Villa Sonnino – Via Castelvecchio 9 –  San Miniato (PI)

 

Con il seguente ordine del giorno:

  1. Relazione del Presidente della Sezione sul consuntivo 2018
  2. Presentazione dei futuri programmi associativi ed obiettivi
  3. Presentazione del budget 2019
  4. Discussione delle eventuali osservazioni e mozioni d’ordine pervenute
  5. Premiazione eventuali Soci maggiorenni presenti in assemblea
  6. Varie ed eventuali

 

Termine previsto ore 19,30 circa  –  Seguirà Buffet light.

Si prega di confermare la partecipazione all’Assemblea e al buffet entro il 2 luglio 2019 via mail a sez.toscana@adaci.it

Con l’occasione porgo distinti saluti.

Cesare Zinanni

Presidente ADACI Sez. Toscana/Umbria

Deleghe: Ogni Socio può essere portatore di non più di 3 (tre) deleghe utilizzando il modulo allegato.

Scarica la convocazione dell’Assemblea

 

Campus ADACI III e IV: giornata conclusiva! Ti aspettiamo il 4 maggio allo Starhotels Michelangelo, Firenze

Sabato 4 maggio a Firenze, presso lo Starhotels Michelangelo (Via Fratelli Rosselli 2, FI), si terrà la giornata conclusiva della III e IV Edizione del Progetto Giovani CAMPUS ADACI.

Questo è un progetto che ADACI propone ai giovani da 21 a 35 anni, a favore delle politiche giovanili per avvicinarli al mondo degli Acquisti e del Supply Management. Il progetto è organizzato in quattro aree: incontro tra CPO e  giovani (counseling), selezione di profili motivati, percorsi formativi, incontri presso aziende private e pubbliche con amministratori e manager.

Durante l’evento, che si svolgerà – con il patrocinio del Comune di Firenze e della città Metropolitana di Firenze- dalle 9:00 alle 13:00, verranno conclusi i CAMPUS ADACI III & IV che abbiamo presentato il 25 Gennaio 2019 presso la Sala D’Arme di Palazzo Vecchio. In tale occasione sarà anche avviato ADACI CAMPUS V.

La partecipazione è gratuita; l’iscrizione si intenderà perfezionata al ricevimento del presente modulo da inviare via e-mail (informazione@adaci.it e sez.toscana@adaci.it) entro il 02/05/2019. 

Scarica la locandina dell’evento

16 aprile: al via la terza giornata del Campus III presso bioMérieux Italia Spa

ADACI ospita, presso bioMérieux Italia Spa, la terza giornata del CAMPUS III dedicata ai millennials: appuntamento martedì 16 aprile dalle 9:00 alle 17:00 in Via di Campigliano, 58 Loc.Ponte a Ema – Bagno a Ripoli (FI).

A partire dal 2016, con la prima edizione, ADACI ha voluto dare a studenti universitari, e neolaureati, la
possibilità di avvicinarsi alle realtà imprenditoriali industriali, attraverso un percorso formativo integrato e multidisciplinare, capace di trasmettere la crescente importanza strategica, e sistemica, della Funzione Acquisti, all’interno delle Imprese.

Il valore aggiunto del Campus ADACI consiste nell’aggiungere, al bagaglio culturale teorico, di stampo universitario, l’esperienza diretta, unica, ed irripetibile, del contesto aziendale.
Grazie al Campus, l’esperienza diventa cultura. Un Know-how pratico, spendibile nel mondo del lavoro.
Poter conversare con figure senior del mondo degli acquisti, e dirigenti d’Impresa, ascoltarne le
esperienze di vita, scandite da tentativi, errori, sfide, fallimenti e successi, toccare con mano i flussi
produttivi, gli aspetti operativi ed organizzativi di un’impresa, in poche parole, vivere l’emozione che solo un’esperienza autentica vissuta può dare.

Rendendo poi la partecipazione al Campus completamente gratuita, ADACI negli anni ha voluto, e vuole
ancora dare, un forte e chiaro messaggio positivo di apertura, sostegno, ed inclusione alle nuove generazioni, che vogliono sviluppare, con impegno, il proprio potenziale, oltre che maturare una cultura d’Impresa, ed un’etica del lavoro.

Scarica il programma della giornata

ADACI annuncia la conferenza, a Firenze, per celebrare i cinquecento anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci

ADACI ha il piacere di annunciare che il 29 aprile 2019, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, si terrà dalle 8:45 alle 13:30 una conferenza in occasione della celebrazione dei cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci.

La Conferenza su “Cinquecento anni dalla scomparsa del Genio Italiano Leonardo da Vinci” è organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e il Comune di Firenze insieme alle due associazioni I Ragazzi della Leonardo – ONLUS e gli Amici del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci, in collaborazione con ADACI.

L’inizio dell’evento verrà allietato dall’Orchestra della Scuola di Musica di Fiesole; durante la giornata è previsto il saluto delle Autorità.

Al termine della conferenza è previsto un dibattito con la partecipazione di alcuni imprenditori, manager, giornalisti e sportivi che hanno un intimo collegamento con Leonardo da Vinci e che potranno trasferire importanti messaggi ai giovani presenti in Sala. Seguirà una premiazione di studenti meritevoli ed un momento di socializzazione con il contributo di uno degli sponsor.

La partecipazione è aperta agli studenti delle Scuole Superiori intitolate a Leonardo da Vinci, ad esaurimento dei posti. Altri partecipanti saranno ammessi previo invito.

Al termine dell’evento si esibiranno gli Sbandieratori della Città di Firenze.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.ragazzileonardo.it

Scarica la locandina dell’evento

15 marzo: parte la 2° giornata formativa del CAMPUS III presso PCMC Spa

ADACI Sezione Toscana e Umbria presenta, venerdì 15 marzo, la 2° giornata formativa Campus III presso PCMC Spa, azienda leader nella produzione di macchine della trasformazione carta tissue.

Durante la giornata interverranno Sergio Casella (President), Walter Tamarri (Sales & Marketing EMEA and APAC Director), e Alfredo Petroni (Operations Head) per spiegare ai ragazzi come le varie funzioni aziendali interagiscono con quella della Supply Chain.

 

Al via la IV Edizione del Campus ADACI

Venerdì 25 gennaio a Firenze, presso la Sala D’Arme del Palazzo Vecchio, si terrà la IV Edizione del Progetto Giovani CAMPUS ADACI.

Questo è un progetto che ADACI propone ai giovani da 21 a 35 anni, a favore delle politiche giovanili per avvicinarli al mondo degli Acquisti e del Supply Management. Il progetto è organizzato in quattro aree: incontro tra CPO e  giovani (counseling), selezione di profili motivati, percorsi formativi, incontri presso aziende private e pubbliche con amministratori e manager.

ADACI sostiene i giovani nella formazione, indirizzo di specializzazione finalizzato all’inserimento nel mondo lavorativo, contribuisce alle politiche attive territoriali per un futuro sostenibile, favorisce il contatto con l’associazione.

Durante l’evento, che si svolgerà – con il patrocinio del Comune di Firenze e della città Metropolitana di Firenze- dalle 9:00 alle 13:00, i giovani potranno farsi conoscere attraverso colloqui di gruppo e personali con esperti del settore e partecipare attivamente a tavole rotonde che mostreranno quali sono le attività degli acquisti. Al termine della giornata alcuni partecipanti potranno essere scelti per un corso di formazione ADACI che gli consentirà di arricchirsi per affrontare al meglio l’inserimento nel mondo del lavoro.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione on-line.

Scarica la locandina dell’evento

ADACI MEDICEA: ADACI e le Aziende tra pubblico e privato

Venerdì 25 gennaio a Firenze, presso la Sala D’Arme del Palazzo Vecchio, si terrà l’evento ADACI MEDICEA.

ADACI ha come mission di migliorare lo sviluppo culturale e professionale dei propri associati attraverso convegni, tavole rotonde a cui sia l’imprenditoria con i propri manager che il mondo accademico contribuiscano allo sviluppo delle idee per migliorare obiettivi, soluzioni e strumenti alla competitività strategica della filiera che alla gestione consapevole del risk management.

L’evento si svolgerà, con il patrocinio del Comune di Firenze e della città Metropolitana di Firenze, dalle 14:30 alle 18:00.

Tra gli argomenti che verranno affrontanti durante la giornata l’ADACI PA, un progetto sviluppato con Università e Manager della Pubblica Amministrazione operanti nel settore Acquisti e Manager di Aziende Private fornitrici della P.A. che ha per obiettivo l’analisi di proposte per la professionalizzazione del Public Procurement.

Focus anche sul Settore Privato ed Industriale: in un mercato globale e complesso le aziende di successo per incrementare il proprio valore competitivo hanno la necessità di prendere decisioni rapide e corrette, sia valutando le opportunità sia assumendosi dei rischi imprenditoriali che abbiano come base lo sviluppo del business e la longevità futura. Diventa sempre più importante ridurre il costo totale del prodotto sviluppando le giuste strategie e definendo processi di acquisto e produttivi efficaci ed efficienti.

Ci sarà anche spazio per le tavole rotonde “Il Public Procurement – Un’opportunità di sviluppo per il Paese e di qualità per i servizi ai Cittadini” e “ADACI Medicea, Il Privato racconta le proprie esperienze di successo”.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione on-line.

Scarica la locandina dell’evento

 

 

ADACI partecipa al workshop “Sviluppo delle competenze logistiche: processi, metodi e strumenti di creazione della conoscenza”

ADACI partecipa, il 18 gennaio 2019 dalle ore 14:30 alle ore 17:30, al workshop:

Sviluppo delle competenze logistiche: processi, metodi e strumenti di creazione della conoscenza

Il Workshop è organizzato nell’ambito del progetto Europeo FRAMELOG: European Framework for “Knowledge Triangle” in the Logistic sector”, partenariato strategico nell’ambito dell’Erasmus+ finanziato dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa e coordinato dai Prof.Giannini e Prof.Niccolini, il cui scopo è quello di contribuire a favorire la cooperazione tra formazione istituzionale, ricerca scientifica e pratica aziendale nel settore logistico.

Il Workshop si terrà presso l’Aula biblioteca “Maurizio Caponi” – Polo Universitario Sistemi Logistici (Livorno).

Per partecipare, registrati entro l’11/01/2019 inviando una mail a framelog@ec.unipi.it e indicando a quale delle tre tavole intendi partecipare.

Scarica il programma del Workshop

 

Campus ADACI: vivi un giorno con ADACI nel procurement management

 

ADACI Sezione Toscana e Umbria lancia il progetto CAMPUS ADACI, offrendo l’opportunità a studenti, neo-diplomati, laureandi, neo-laureati, giovani inoccupati e disoccupati under 30 di affacciarsi alla Professione Acquisti e di accrescere il proprio bagaglio culturale per ampliare le possibili scelte lavorative, mostrando loro le caratteristiche di un vero Buyer.

Durante il CAMPUS ADACI, che si svolgerà venerdì 23 novembre dalle 14:00 alle 18:00 a Villa Sonnino – San Miniato (PI), i giovani potranno farsi conoscere attraverso colloqui di gruppo e personali con esperti del settore e partecipare attivamente a tavole rotonde che mostreranno quali sono le attività degli acquisti. Al termine della giornata alcuni partecipanti potranno essere scelti per un corso di formazione ADACI che gli consentirà di arricchirsi per affrontare al meglio l’inserimento nel mondo del lavoro.

Conosci la funzione acquisti e fatti conoscere!

Scarica la locandina dell’evento

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Consiglio direttivo

In costruzione

1 2